News: Costiera Amalfitana

tavola apparecchiata per una cena romantica a coronamento di una vacanza di lusso in coppia
15 ottobre 2023

Le migliori destinazioni per una vacanza di lusso in coppia

Quando pensi a una fuga romantica, probabilmente immagini spiagge bianche, cene al chiaro di luna e magari un po' di avventura. Se stai cercando la meta ideale per una vacanza di lusso in coppia, sei nel posto giusto.

<a href="https://pixabay.com/it/users/milito10-131201/?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1646948">Gianni</a> da <a href="https://pixabay.com/it//?utm_source=link-attribution&amp;utm_medium=referral&amp;utm_campaign=image&amp;utm_content=1646948">Pixabay</a>
19 gennaio 2023

Mete nascoste in Italia: ecco qualche destinazione per l’estate 2023!

Le mete meno conosciute in Italia: luoghi spettacolari in Sicilia, Toscana e sulla Costiera Amalfitana per le tue vacanze estive 2023.

Vacanze in Costiera Amalfitana: 4 ville da sogno per una vacanza in compagnia
20 luglio 2021

Vacanze in Costiera Amalfitana: 4 ville da sogno per una vacanza in compagnia

Una vacanza in Costiera Amalfitana è come immergersi in un quadro composto da vicoli di centri storici a picco sul mare, dove il sole scalda la pelle e il profumo inconfondibile dei limoni pervade tutto il paesaggio.

WeVillas per una vacanza a bordo piscina
21 giugno 2021

WeVillas per una vacanza a bordo piscina

Mai come ora, la voglia di ripartire e di viaggiare è viva in tutti noi. Una vacanza all’insegna del relax è il modo migliore per voltare pagina e rivivere, finalmente, esperienze uniche come, ad esempio, una vacanza a bordo di una fresca piscina.

Ville da sogno in tutta sicurezza
4 dicembre 2020

Ville da sogno in tutta sicurezza

La parola d'ordine dal 2020 è stata, e continua ad essere, SICUREZZA. WeVillas ha adottato i più rigidi protocolli di sicurezza ed igiene per permettervi di trascorrere una vacanza unica ed indimenticabile all'insegna della tranquillità.

Quando andare in Costiera Amalfitana
18 febbraio 2015

Quando andare in Costiera Amalfitana

Composta da 13 comuni, la Costiera Amalfitana prende il nome dalla città di Amalfi e ha una lunghezza di circa 55 chilometri. E’ un tratto di costa rinomato in tutto il mondo per via degli scenari incantevoli e dell’atmosfera magica che l’avvolge. Le località più note e frequentate di Positano, Amalfi, Maiori, Minori e Ravello si alternano a una natura in parte ancora selvaggia e incontaminata. L’Unesco ha premiato i paesaggi incantevoli della Costiera con il riconoscimento di Patrimonio dell'Umanità, un titolo ampiamente meritato.

Cosa vedere a Vietri sul Mare: spiagge, chiese e i Due Fratelli
23 gennaio 2015

Cosa vedere a Vietri sul Mare: spiagge, chiese e i Due Fratelli

Porta d’ingresso della Costiera Amalfitana e capitale mondiale della ceramica artistica, Vietri sul Mare è posta nell'angolo più protetto dell'omonimo golfo, tra Salerno, da cui dista appena 3 km, e Cetara. Dal 1997 è Patrimonio dell’umanità dell’UNESCO insieme agli altri paesi della costiera.

I mille colori della Costiera Amalfitana
9 settembre 2014

I mille colori della Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana è quel tratto di costa della Campania situato a sud della penisola Sorrentina, compreso tra Positano e Vietri sul Mare. Dichiarata patrimonio dell’umanità dall’UNESCO tanto per i suoi paesaggi naturali, quanto per i suoi monumenti architettonici, la Costiera Amalfitana non può essere descritta con un solo colore dello spettro fotometrico.

Fiordo di Furore, un angolo di paradiso sulla Costiera Amalfitana
13 agosto 2014

Fiordo di Furore, un angolo di paradiso sulla Costiera Amalfitana

Furore è un caratteristico comune della Costiera Amalfitana, noto particolarmente per il suo fiordo. Si tratta di una suggestiva rientranza del mare, posta allo sbocco di un vallone a strapiombo. Questa profonda fenditura nella roccia è stata formata, in origine, da un torrente quasi sempre secco, lo Schiato, che scende a picco dal bordo dell'altopiano di Agerola.

Capodanno Bizantino di Amalfi 2014: programma e date
29 luglio 2014

Capodanno Bizantino di Amalfi 2014: programma e date

Annunciate le date e il programma 2014 del Capodanno Bizantino di Amalfi, la manifestazione storico-culturale che dal 1997, attraverso suggestivi spettacoli folkloristici, incontri e convegni, riporta la splendida cittadina costiera indietro di 1000 anni, quando era una delle repubbliche marinare più potenti e temute dell’intero Mediterraneo.

Il Parco del Fuenti: la fenice che risorge dalle sue ceneri
8 luglio 2014

Il Parco del Fuenti: la fenice che risorge dalle sue ceneri

Il Parco del Fuenti è immerso nel cuore della Costiera Amalfitana, che venne riconosciuta come Patrimonio dell’Umanità ben prima che l’UNESCO vi apponesse il suo sigillo nel 1997. Con questa definizione s’indica il progetto di riqualificazione ambientale relativo all’area compresa tra Vietri sul Mare e Cetara, dove un tempo sorgeva il famigerato Hotel Fuenti.

Villa Cimbrone a Ravello: orari, prezzi e info per visitare i Giardini
27 giugno 2014

Villa Cimbrone a Ravello: orari, prezzi e info per visitare i Giardini

Il complesso di Villa Cimbrone è costituito da un edificio storico costruito su un promontorio roccioso a picco sulla Costiera Amalfitana, e da un enorme parco di circa sei ettari colmo di statue, fontane e antichità varie. Villa Cimbrone, così come la conosciamo oggi, è stata realizzata nei primi anni del ‘900 su input di un gentiluomo inglese, Lord Grimthorpe, che coadiuvato dal ravellese Nicola Mansi, fece edificare sui resti di una villa patrizia del XI secolo una costruzione di notevole bellezza, mescolando stili ed epoche diverse.