Sciare a Ponte di Legno e al Passo del Tonale

15 gennaio 2013

Ponte di Legno e il Passo del Tonale, due delle tre località del comprensorio Adamello Ski, insieme a Temù, sono senza dubbio tra le migliori stazioni sciistiche della Lombardia. Il Passo del Tonale è anche quella con la migliore dotazione di impianti. Che siate amanti della discesa o dello sci di fondo, nel comprensorio Adamello Ski potete trovare ciò di cui avete bisogno.

Ponte di Legno è il centro nevralgico del comprensorio Adamello Ski, innanzitutto per la sua posizione centrale rispetto a Temù e al Passo del Tonale, e in secondo luogo grazie alla veloce ovovia che collega rapidamente questo piccolo borgo alla stazione sciistica ben più grande situata al Passo del Tonale.

A Ponte di Legno vi sono 4 seggiovie, di cui una quadriposto ad agganciamento automatico, ed uno skilift, che permettono di sciare tra i 1250 e i 2150 metri di altitudine tra bellissimi boschi di conifere.

Per gli amanti dello sci, anche d'estate, non c'è niente di meglio del Passo del Tonale. Le sue piste sempre in perfette condizioni, grazie anche al potente impianto di innevamento artificiale programmato, rendono possibile sciare quasi tutto l'anno.

Gli impianti di risalita contano numerose e moderne seggiovie a 4 e a 6 posti coperte con agganciamento automatico, oltre a una seggiovia biposto e a due ancore che portano gli sciatori da Passo Paradiso al ghiacciaio del Presena. Gli sciatori più esperti non devono lasciarsi sfuggire una delle piste più famose delle Alpi, la nera Paradiso, così come la pista Alpino o una discesa dal Passo dei Contrabbandieri.

fondisti troveranno 9 chilometri di piste in una natura incontaminata a Ponte di Legno ed altri 30 km nel vicino Centro Fondo di Vermiglio, dove si può usare il SuperNordicSkipass, uno skipass unico che consente di accedere ai principali centri di fondo trentini e nazionali. Al Passo del Tonale, invece, è possibile praticare sci di fondo per 5 km alla piana Tonale e 30 km nella zona Volpaia- Velon e Stavel a Vermiglio, tra il Parco dello Stelvio ed il Parco Naturale Adamello Brenta.

Per informazioni sullo stato di apertura e chiusura degli impianti sciistici e delle piste di Ponte di Legno e del Passo del Tonale, vi invitiamo a visitare questo sito: http://www.skirama.it/IT/piste-tonale-ponte-di-legno/

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate