Terme di Pré Saint Didier in Valle d'Aosta

25 febbraio 2015

Alloggiate nel cuore della Valle d'Aosta, le Terme di Pré Saint Didier sono il luogo ideale per staccare la spina dal caos quotidiano e concedersi una pausa di puro relax.

Pré-Saint-Didier si trova nella Valdigne, l'alta valle della Dora Baltea, a 1000 metri d’altezza sul livello del mare. A pochi passi dal centro cittadino si trova la gola stretta e profonda dell’Orrido, scavata dall’incedere impetuoso della Dora di Verney. Accanto alla cascata sgorgano due sorgenti termali, di 22 e 36 gradi, che hanno consentito la realizzazione di un centro termale dal fascino unico e suggestivo. L’impianto è molto antico, essendo stato costruito nel 1834, ma ha subìto delle ristrutturazioni in epoca recente, con un restauro che l’ha riportato in vita dopo trent’anni di inattività. Ad oggi conserva ancora l’architettura originaria dell’edificio, cosa che aumenta ulteriormente il valore e l’attrattiva della struttura.

Calde e ricche di ferro, queste acque termali erano conosciute e apprezzate già in epoca romana, ma è a partire dalla metà del ‘600 che hanno dato vita a un costante e florido turismo.

L'offerta delle terme di Pré-Saint-Didier è ampia e varia: oltre a diverse vasche idromassaggio, si può usufruire di saune a 80 e 90 gradi, nonché rilassarsi con i tradizionali e sempre graditi massaggi.

Il punto di forza delle Terme di Pré-Saint-Didier è senz’altro la collocazione geografica. Alcune zone di questo impianto termale offrono una spettacolare vista sulla catena alpina del Monte Bianco e l’intero edificio è alloggiato in una cornice naturale di sensazionale bellezza. Qui è possibile rilassarsi all’aperto, godendo dell’aria salubre e del panorama incantevole, persino nei mesi più freddi. Grazie alle tre piscine termali posizionate all’esterno, infatti, i visitatori possono rilassarsi persino durante una nevicata e ammirare il magico spettacolo dei fiocchi di neve che cadono dal cielo. Le saune vengono invece effettuate all’interno di caratteristiche baite in legno, realizzate con vetrate panoramiche sul Monte Bianco. Tra gli altri servizi messi a disposizione dei clienti ci sono: vasche relax con musica subacquea, cascate tonificanti, area fanghi, bagni di vapore aromatizzati, sale di cromoterapia e di aromaterapia, sale relax panoramiche.

Per quanto concerne la cura di corpo e mente, il personale qualificato delle terme predispone tecniche di rilassamento, esercizi e trattamenti all’interno delle saune, maschere di bellezza e peeling aromatizzati nel bagno vapore.

Alle terme di Pré-Saint-Didier troverete camere accoglienti ed eleganti, con mobili in legno. Il ristorante proporrà invece piatti e sapori tipici della cucina montana, realizzati con prodotti locali rigorosamente genuini.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate