Casa Raphael: un'oasi di benessere nel cuore del Trentino

2 dicembre 2014

Nel cuore del Trentino, in prossimità delle terme di Roncegno, si trova la Casa di Salute Raphael, un'oasi di benessere interamente dedicata alla cura del corpo e dello spirito.

All’interno di un’elegante e confortevole dimora di inizio '900, gli ospiti potranno sottoporsi a procedure che uniscono alla medicina tradizionale l’azione efficace di un'acqua termale unica al mondo. In particolare, il centro offre trattamenti di terapia antroposofica, omeopatica e fitoterapica tipiche della tradizione europea.

La Casa di Salute Raphael è situata nella località di Roncegno, in Valsugana, a circa 30 Km da Trento e a 60 Km dal lago di Garda. Adagiato nel mezzo delle valli trentine, il centro gode di un clima ottimale, asciutto e riparato dai venti grazie alle vicine e alte montagne, fresco in estate e mite durante l’autunno. La Casa è un Grand Hotel moderno e ristrutturato, composto da 85 stanze tra doppie e singole, con ancora intatto il fascino e lo stile della Belle Époque che caratterizzava l’edificio originario.

Il centro benessere di Casa Raphael è nato all’inizio degli anni ’90 e nel corso del decennio successivo si è imposto come una meta ambita per persone provenienti da ogni parte d’Italia e d’Europa, desiderose di rimettersi a nuovo sia nel corpo che nella mente. Ad oggi è l’unico istituto che applica tecniche di medicina antroposofica, cosa che aumenta il suo prestigio.

Prima di essere sottoposti a qualsivoglia trattamento, gli ospiti affrontano una visita medica d’ammissione, in cui vengono valutate minuziosamente le condizioni del paziente e stabilite le cure da effettuare. Il soggetto sarà poi seguito dallo stesso medico per tutta la durata del suo soggiorno e, al termine di esso, sarà sempre tale medico personale ad effettuare una valutazione dei progressi fatti e dei risultati raggiunti. Lo staff che opera all’interno della struttura parla sia italiano che inglese, francese e tedesco. L’aspetto medico è curato scrupolosamente, anche attraverso la fornitura di un servizio di assistenza sanitaria attivo 24 ore su 24.

L’attività principale della Casa Raphael si concentra sull’aspetto terapeutico e di cura fisica. Tuttavia, il centro offre anche altre tipologie di servizi, che vanno dai trattamenti estetici a terapie artistiche quali l’euritmia, la pittura, la scultura, il canto corale e le danze di gruppo. E’ anche possibile effettuare passeggiate nei dintorni, visitare l’orto biologico e prender parte a incontri culturali. Le grandi sale dell’istituto possono poi essere utilizzate per lo svolgimento di incontri e convegni.

A seconda del periodo in cui ci si reca alla Casa Raphael, sarà possibile partecipare a diversi corsi di formazione e, inoltre, la direzione prevede la possibilità di acquistare dei pacchetti promozionali di varie tipologie.

Per informazioni, rivolgersi al numero di telefono 0039 0461 772000 o all’indirizzo mail: mail.info@casaraphael.com.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate