Salone del Mobile 2014: data, espositori e biglietti della 53^ edizione

14 marzo 2014

Grande attesa a Milano per il Salone Internazionale del Mobile 2014, giunto alla 53^ edizione e in programma dall’8 al 13 aprile presso i padiglioni della Fiera di Rho, su una superficie espositiva di oltre 340.000 mq. La rassegna, insieme agli eventi collaterali EuroCucina, Salone Internazionale del Bagno e SaloneSatellite, porterà nel capoluogo lombardo tutte le novità in fatto di arredo con circa 2.400 espositori italiani e internazionali. Previsti almeno 300.000 visitatori provenienti da tutto il mondo per quella che molti definiscono la prova generale in vista di Expo 2015.

Sono ovviamente attesi marchi di altissimo livello con stuzzicanti novità quali Hästens, Kvadrat, Iittala e Tom Dixon, mentre del settore moda è previsto l’arrivo in forze di espositori di fama mondiale come Ferré, Pierre Cardin e Ungaro che andranno a rendere ancora più ricca la già ampia offerta merceologica. Torneranno a esporre anche significativi nomi come Flötotto, Gebr. Thonet, SCP, Treca e Wittmann.

Come ogni anno, il Salone del Mobile 2014 sarà affiancato dall’evento FuoriSalone, o Design Week, la manifestazione più importante al mondo legato al tema del design, che attraverso eventi, party ed esposizioni di indubbio fascino e originalità, animerà l'intera città di Milano e in particolare le zone di Brera e di via Tortona.

Durante la settimana del Salone del Mobile e del FuoriSalone saranno attuati tutta una serie di sconti e agevolazioni per i visitatori di entrambe le rassegne, che tra le altre cose potranno entrare gratuitamente nei maggiori musei milanesi quali il Museo del Novecento, il Museo Archeologico, il Museo di Storia Naturale, i Musei del Castello Sforzesco e molti altri. È stato inoltre siglato un accordo tra Salone del Mobile, Fiera Milano e ATM, grazie al quale i visitatori del salone potranno usufruire di un biglietto integrato, valido sia per il trasporto urbano che per l’ingresso in fiera. Altre iniziative a favore dei visitatori del Salone del Mobile 2014 sono consultabili sul sito ufficiale dell’evento.

Ricordiamo infine che il Salone del Mobile 2014 è riservato agli operatori di settore. L’apertura al pubblico è consentita unicamente sabato 12 e domenica 13 aprile dalle ore 9:30 alle 18:30. L'ingresso è a pagamento e ciascun biglietto costa 30,00 euro se acquistato in fiera o 20,00 euro online. Sono previsti abbonamenti e riduzioni per gruppi e studenti.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate