Regata Storica di Venezia 2013: il programma dell’evento

16 luglio 2013

La Regata Storica di Venezia è uno degli appuntamenti più importanti che si tengono ogni anno nella laguna. Anche nel 2013, la prima domenica di settembre, sfileranno decine di imbarcazioni tipiche, seguite dalle quattro storiche competizioni di Voga alla Veneta.

Come ogni anno il celebre corteo storico aprirà la manifestazione, con una sfilata di imbarcazioni multicolore e gondolieri in costume, che trasporteranno il Doge e tutte le più alte cariche veneziane del '500 in una fedele ricostruzione del passato glorioso della Repubblica Marinara. Il corteo storico-sportivo che attraversa il Canal Grande si terrà alle ore 16:00 del 1 settembre 2013, seguito dalle quattro competizioni, suddivise per categorie di età e tipologia di imbarcazione.

La più acclamata è sicuramente la gara dei gondolini portati dai campioni che tutta la città di Venezia conosce e ammira, che vede il suo traguardo di fronte alla celebre “machina”, scenografico palco galleggiante posto davanti al palazzo di Ca' Foscari.

Questi gli orari delle gare che si terranno domenica 1 settembre 2013 a Venezia in occasione della Regata Storica:

Ore 17:00 Regata dei giovanissimi su pupparini a due remi
Ore 17:20 Regata delle donne su mascarete a due remi
Ore 17.50 Regata delle caorline a sei remi
Ore 18.20 Regata dei gondolini a due remi

Per ulteriori informazioni, vi rimandiamo al sito ufficiale: http://www.regatastoricavenezia.it/

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate