Mercatini di Natale di Bolzano 2013: una festa dall'atmosfera magica

1 novembre 2013

I tradizionali Mercatini di Natale di Bolzano 2013 si svolgono dal 28 novembre al 6 gennaio nel centro storico del capoluogo alto-atesino. È la ventitreesima edizione di un evento che dal 1991 richiama a Bolzano tantissimi visitatori, attirati dalla magica atmosfera natalizia fatta di luci, suoni e profumi tipici del luogo.

La centralissima Piazza Walther, crocevia di romantici portici e di palazzi in stile medievale, viene festosamente gremita dai banchetti degli espositori, un’ottantina rigorosamente selezionati, mentre i canti di Natale accompagnano il piacevole passeggio fra uno stand e l'altro. L’aria viene intanto pervasa dall’invitante profumo di spezie, biscotti, vin brûlé, strudel di mele e di abeti decorati a festa.

L’inaugurazione del Mercatino di Natale di Bolzano 2013 è prevista giovedì 28 novembre alle ore 17:00. Gli stand, già allestiti alla perfezione, saranno illuminati solo da una candela per preparare alla suggestiva accensione del grande albero di Natale, assieme alle casette e alle luminarie appese intorno alla piazza. Non mancherà il festoso assaggio di un dolce tipico offerto da uno dei partner del mercatino, mentre la musica avvolgerà tutti i partecipanti.

Per l’intera durata del mercatino, ogni sabato e domenica pomeriggio piazza Walther ospiterà concerti dalle ore 14:00 alle 18:00, mentre l'ultima domenica si potrà ammirare il presepe vivente. I visitatori più piccoli potranno divertirsi con il teatro delle marionette, i pony per brevi passeggiate nel centro storico, la giostrina illuminata e il trenino che gira virtualmente i cinque mercatini originali dell'Alto Adige. Tra gli eventi in programma, anche il Mercatino di Natale dei bambini in piazza della Mostra, il Mercatino della Solidarietà e la Rassegna artigianale nelle vie del centro storico, il Bosco Incantato di Palais Campofranco.

Orari d’apertura dei Mercatini di Natale di Bolzano 2013:
Inaugurazione: giovedì 28 novembre alle ore 17:00.

Stand aperti dal 29 novembre 2013 al 6 gennaio 2014:
Dal lunedì al venerdì: ore 10:00 - 19:00
Sabato: ore 9:00 - 20:00
Domenica: ore 9:00 -19:00
Chiuso il 24 e 25 dicembre 2013

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate