L'Arena di Verona celebra 100 anni di Festival Lirico con Placido Domingo

16 aprile 2013

Festival Lirico dell'Arena di Verona festeggia quest'anno il Centenario dalla sua nascita con ben 6 titoli d'opera e 4 serate di gala. Dal 14 giugno fino all'8 settembre 2013 uno dei teatri più famosi d'Italia vedrà salire sul palco eccellenti artisti di fama internazionale che renderanno uniche e indimenticabili le sere d'estate.

La stagione teatrale si aprirà il 14 giugno con Aida, opera in quattro atti di Giuseppe Verdi, libretto di Antonio Ghislanzoni. Il Direttore d'Orchestra sarà Omer Meir Wellber. Questa 91esima edizione del Festival Lirico sarà dedicata proprio a Giuseppe Verdi, in occasione del bicentenario della sua nascita. Per questo eccezionale avvenimento, il direttore artistico onorario, oltre che direttore d'orchestra e interprete sul palcoscenico di alcune opere, sarà il grandissimo tenore Placido Domingo.

Dal 15 giugno, sarà in scena Nabucco, accanto alla trilogia popolare verdiana composta da La Traviata (dal 22 giugno), Il Trovatore (dal 6 luglio) nell'allestimento di Franco Zeffirelli e Rigoletto (dal 9 agosto). Ritorna in cartellone dal 31 agosto Romeo et Juliette di Charles Gounod, titolo stabile del repertorio areniano.

L'opera lirica rappresentata all'Arena di Verona è da sempre una vera e propria meraviglia dell'arte e motivo di vanto per la popolazione locale.

Se avete intenzione di trascorrere le vostre vacanze in Nord Italia, date un'occhiata alle proposte di WeVillas: http://www.wevillas.it/italia-del-nord.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate