Golositalia 2014 a Brescia: in scena l’enogastronomia italiana

21 gennaio 2014

La Fiera di Brescia ospita dall’8 all’11 febbraio l’evento Golositalia 2014, terza edizione della rassegna dedicata alle eccellenze del settore enogastronomico italiano, alla ristorazione e alle attrezzature professionali. Negli stand della città lombarda sono attese circa 350 aziende espositrici nazionali e internazionali, suddivise in 6 aree tematiche: Food, Vino, Birra, Attrezzature, Ristorazione e Area Bio&Vegani. La fiera è aperta sia al pubblico che agli operatori del settore.

I visitatori di Golositalia potranno non soltanto conoscere e acquistare prodotti tipici di ogni parte d’Italia e di alcuni paesi europei, scegliendo tra le migliori produzioni di salumi, vino, birra, formaggi, olio, dolci, tartufo e quant’altro, ma anche prendere parte ad attività molto interessanti come corsi, showcooking, degustazioni, dimostrazioni in diretta e seminari.

Particolarmente accattivanti il corso di economia domestica su come evitare gli sprechi in cucina, imparando a riciclare gli avanzi di cibo come bucce, lische, pelli e foglie, e quello sull’antica arte emiliana della sfoglia fatta a mano. Da non perdere anche gli showcooking di cucina vegana e piccola pasticceria creativa. Per quanto riguarda invece le degustazioni, c’è solo l’imbarazzo della scelta: prodotti della Comunità Montana Grand Paradis, Parmigiano Reggiano Vacche Rosse, formaggi a pasta filata, vini bresciani Doc, gli abbinamenti tra cibo e vino, distillati e liquori. Infine le dimostrazioni in diretta di cake design, carving fruit, bartending, cucina del benessere e cottura a bassa temperatura.

Golositalia 2014 si svolgerà nel complesso Brixia Expo - Fiera di Brescia SpA in via Caprera 5 a Brescia, a soli 500 metri dall'uscita Brescia Ovest dell’autostrada A4 Milano-Venezia.
Gli orari d’apertura sono i seguenti: sabato 8 e domenica 9 febbraio dalle 9:30 alle 22:30, lunedì 10 e martedì 11 febbraio dalle 9:00 alle 19:00. Il biglietto d’ingresso è acquistabile in cassa al costo di euro 5,00. E’ prevista una riduzione di euro 4,00 per le scuole. Ulteriori informazioni su www.golositalia.it o chiamando il numero telefonico +39 030 9523919.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate