Bormio Terme: prezzi, offerte e orari del parco termale

1 aprile 2014

Le Terme di Bormio, citate fin dal tempo degli antichi romani, sono una delle maggiori attrazioni della bella località turistica della Valtellina, nota principalmente per la pratica degli sport invernali. Ormai da decenni, numerosissimi visitatori usufruiscono dei servizi per il benessere, la salute e la bellezza offerti dall’eccellente centro termale, rinomato non solo in Italia ma anche all’estero. L’acqua che alimenta le Terme di Bormio proviene dalla sorgente Cinglaccia, dove sgorga a una temperatura che oscilla tra i 37 ed i 40°C. È stata classificata come acqua termale minerale solfato bicarbonato alcalino terrosa a media radioemanazione.

Lo stabilimento termale di Bormio presenta un ricco ventaglio di proposte: dalle cure termali, sia in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale che a pagamento, comprendenti fangoterapia, balneoterapia, cure inalatorie, riabilitazione fisioterapica e percorso vascolare, alla zona benessere con i suoi molteplici servizi (vasche natatorie, anche per bambini, idromassaggio, bagno turco, sauna, acquascivolo, sdraio e lettini). In più la zona Thermarium offre biosauna, sauna panoramica, vasca termale, docce emozionali e zone relax. Il parco termale comprende anche un centro estetico, un centro massaggi, una sala congressi da 270 posti, un bar e un ristorante.

Per quanto riguarda i prezzi praticati dalle Terme di Bormio, la lista completa per ciascun servizio è consultabile sul sito ufficiale della struttura. Indicativamente, l’ingresso singolo in bassa stagione costa 27 euro, mentre in alta stagione sale a 34 euro. Ci sono poi ingressi familiari con tariffe che variano da 37 a 76 euro a seconda della stagione e del numero dei bambini. I biglietti possono essere acquistati anche online, dove non di rado sono disponibili offerte speciali.

Le Terme di Bormio sono situate in via Stelvio 14, a pochi minuti dal centro storico del paese. Gli orari d’apertura sono i seguenti: il reparto Cure Termali è aperto tutti i giorni dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 19:00; giorno di chiusura settimanale: domenica. L’area Benessere è aperta invece dalle 10:00 alle 20:00; giorno di chiusura: martedì. Infine, il Centro Estetico e Massaggi è aperto tutti i giorni dalle 9:00 alle 19:00.

Per usufruire delle cure termali (tranne le terapie inalatorie), dei trattamenti estetici e dei massaggi, è necessaria la prenotazione obbligatoria allo 0342.901325. Per la zona benessere non si accettano prenotazioni, pertanto è possibile accedervi fino al raggiungimento del numero massimo.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate