Natale e Capodanno sul Lago di Como: un'esperienza unica

23 ottobre 2022

Il Natale è nell'aria. Biscotti fragranti, abeti decorati, vetrine scintillanti. Per la gioia dei bambini, ecco Babbo Natale.

I mercatini amorevolmente decorati con prodotti artigianali e specialità locali occupano i centri storici dei paesi e delle città e illuminano le piazze con migliaia di lucine scintillanti.

Tutto questo è vivere le vacanze di Natale sulle rive del Lago di Como, in Italia.

Luoghi addobbati a festa come Como, Bellagio o Gravedona, splendidamente situati sul Lago di Como, così come Morbegno, Chiavenna o Madesimo in Valtellina, invitano a godersi questa zona incredibile.

Vicoli segreti, piazze pittoresche e passeggiate risplendono delle luci natalizie. Inoltre, anche in inverno, il Lago di Como ha un clima molto mite. Non per niente qui prosperano palme e altre piante mediterranee.

Rilassatevi nel clima mite e dimenticate le preoccupazioni della vita quotidiana in una villa di lusso: lasciatevi coccolare da un paesaggio meravigliosamente bello e dalle tradizioni festive locali.

Il Natale inizia a novembre con mercatini, presepi e decorazioni. Como ospita coloratissimi spettacoli di luci nella piazza principale, Piazza Duomo.

La città di Lecco ospita un mercatino dell'artigianato e una pista di pattinaggio sul ghiaccio all'aperto durante i mesi invernali.

Le boutique della città e le associazioni di commercianti locali fanno a gara per realizzare i migliori allestimenti luminosi, creando un'atmosfera festosa in tutti i centri cittadini.

Inoltre, non trascurate di visitare il Lago di Como in inverno: c'è un aspetto completamente diverso del Lario da scoprire, come le Alpi innevate, le attività di sci e snowboard, le escursioni a piedi e in bicicletta, e molto altro ancora...

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate