Descrizione
Questa lussuosa proprietà si trova nel centro di Brienno, uno paese molto caratteristico sul Lago di Como. È un edificio antico che un tempo era una fabbrica di seta e che negli anni ’60 è stata trasformata in una splendida villa.
Le origini di questa proprietà sono legate quindi alla tradizione della seta di Como, celebre e leader in tutto il mondo in questo settore. Le parti più antiche di questa villa sono state costruite tra il 1847 e il 1860, dopo di che la fabbrica ha continuato a produrre seta fino al 1932 per essere poi trasformata in una bellissima villa aperta a tutti gli ospiti che cercano lusso e comfort sul lago. La villa presenta 4 camere da letto, 5 bagni, una sala e una sala da pranzo, una camera con tv e un salotto open space. Si prega di notare che nella casa sono presenti scalini.
Ogni stanza di questa casa esclusiva aveva un tempo una funzione specifica. Ora questi spazi mantengono la loro struttura originale, anche se sono stati rinnovati per accogliere ospiti da tutto il mondo. Un’ampia stanza open space, dove sono presenti divani e poltrone, offre una vista mozzafiato sul lago. Le stanze e la cucina della villa sono affacciate sul portico e sul giardino direttamente a lago. L’accesso diretto al pontile privato era utilizzato in passato per caricare il cibo su grandi tipiche imbarcazioni a vela, chiamate Comballi.
La proprietà include, inoltre, un altro grande edificio che è connesso al principale attraverso un ascensore moderno a livello della strada principale dove sono situati i garage che possono ospitare macchine di piccola/media dimensione. Nel giardino è presente una esclusiva vasca Jacuzzi e una bellissima piscina per godersi momenti di relax circondati dalla natura.
013030-CIM-00001
Servizi
SERVIZI E ACCESSORI
- Parcheggio
- Giardino
- Darsena
- Animali domestici*
- Servizio di pulizia
- Cuoco*
- Asciugamani
- Lenzuola
- Riscaldamento
- Aria condizionata
- Tv sat
- Wi-Fi
- Lavatrice
- Lavastoviglie
- Forno micro-onde
- Barbecue
- Doccia esterna
Località
POSIZIONE
Brienno, Lago di Como, Italia
Brienno è un piccolo paese antico situato sulla riva ovest del bellissimo Lago di Como. Questo posto ha origini celtiche ed è costellato di case pittoresche che emergono dal lago e dalla collina verde.
Questa bellezza medievale è il posto ideale per gli ospiti che desiderano una vacanza tranquilla sul lago. I turisti possono anche trovare arte e cultura, o fare passeggiate nel contesto naturale che circonda il paese: avranno l’occasione di visitare, ad esempio, il giardino botanico e un bosco di faggi secolari.
- Aeroporto internazionale di Malpensa: 70 Km
- Laglio: 4 km, Como: 17 km, Menaggio: 30 km
- a lago
Prezzi
Prezzo su richiesta |
Solo affitti settimanali
*I prezzi si intendono al netto di IVA