Url diretto

Ville a Menaggio

Villa Regina

  • Posti letto :
  • Piscina
  • Wi-fi
  • Giardino
  • Animali domestici
  • Aria Condizionata
  • Posto auto
  • Cuoco

Prenota in tutta tranquillità: la tua sicurezza è la nostra priorità

Ogni proprietà ha specifiche policy di cancellazione legate al COVID-19 che ti verranno esplicitate fin da subito e con la massima chiarezza.

Nulla è lasciato al caso: il rispetto delle regole e delle normative vigenti è garantito, dal check-in al check-out.

Anche questa - come tutte le nostre ville - ti offrirà sicurezza, massima privacy e riservatezza: Contattaci per ogni domanda.

Descrizione

Cinta dal suo imponente cancello dorato, Villa Regina è la dimora di charme che dischiude un’autentica immersione nella storia. Questa sfarzosa residenza neoclassica risalente all’inizio del 1700 rappresenta una pietra miliare della storia europea e costituisce una delle più celebri dimore storiche che impreziosiscono le sponde del Lago di Como.

Fu abitata da Carlo II, re di Napoli, e da “l’uom fatale” decantato da Manzoni: il magnifico condottiero Napoleone Bonaparte che per un periodo visse nell’elegante dimora insieme alla moglie Giuseppina. Il letto in cui dormì Bonaparte oggi rappresenta il fiore all’occhiello della collezione privata della villa. Fu proprio per volontà di un duca, l’ultimo aristocratico proprietario di Villa Regina, che il secondo piano della struttura venne adibito a museo al fine di custodire i preziosi reperti storici e le numerose collezioni di arazzi, dipinti e ceramiche dall’inestimabile valore.

Lo stemma della famiglia di duchi campeggia tuttora all’entrata della Villa e il motto inciso sul portone d’ingresso “Villulae quietem”, “la quiete di una piccola villa”, suggerisce l’intento degli antichi proprietari di rendere questa dimora un Eden privato dove trascorrere momenti di armonia e felicità.

Furono proprio i duchi milanesi a dare alla villa, loro residenza estiva, l’aspetto magnificente che assume oggi ornandola con scale in marmo, decorazioni e opulenti stucchi realizzati dai migliori artisti dell’epoca. Ne è testimonianza la magnifica Sala degli Stucchi decorata con affreschi tratti dall’Eneide di Virgilio: la location perfetta per celebrare, ora come una volta, il rito delle cene di gala oppure per allestire una cena privata in una cornice suggestiva.

All’esterno l’impronta aristocratica della famiglia di duchi permane nei meravigliosi giardini italiani con aiuole di fiori che si affacciano direttamente sul lago.

La villa si divide tra passato e presente, celebrando lo sfarzo dei suoi antichi ospiti illustri e offrendo una location d’eccezione ai turisti che vogliono visitare il Lago di Como soggiornando in una residenza ultra lusso.

I grandi saloni decorati in marmo si affiancano al tocco di modernità dato dalla grande piscina riscaldata all’aperto con vista spettacolare sulle montagne.

Villa Regina offre un soggiorno senza confronti in uno degli angoli più belli al centro del lago: entrando nelle sue ampie stanze riccamente adornate si viene trasportati nello sfarzo dell’epoca rinascimentale in cui la raffinatezza non conosceva limiti.

Villa Regina oggi può ospitare sino a 12 ospiti nel periodo compreso tra giugno e settembre. Gli ospiti hanno a propria disposizione sei eleganti suite, complete di bagno e sfarzosa area living, e tre piani finemente arredati.

Ciascuna suite racconta una storia a sé stante: l’arredamento di ogni suite è unico nel suo genere, dai raffinati ricami floreali della suite Andrea ai pregiati riflessi dorati della suite Amalia. Al piano terra si trovano la suite Antonietta, con le sue preziose finiture in legno scuro e la carta da parati damascata, e la suite Gianvico in stile barocco con le eleganti poltrone imbottite di raso rosso e i raffinati pavimenti in legno. I colori rosso intenso della suite Nora sono perfetti per donarvi l’illusione di una fuga romantica dal mondo: la stanza ha le sembianze confortevoli di un vero e proprio nascondiglio personale. Infine, la suite Alberica con i suoi armadi antichi e i numerosi dipinti vi offre l’incanto di una casa di bambola.

Le ampie sale decorate sono perfette per organizzare pranzi sfarzosi o feste private, vi riporteranno immediatamente indietro nel tempo con un solo sguardo al loro elegante stile rinascimentale.

Un intero staff sarà a vostra completa disposizione per soddisfare ogni desiderio: camerieri, maggiordomi e chef stellati faranno il modo di rendere unica questa esperienza di soggiorno.

L’estetica curata di Villa Regina si estende anche all’esterno nei meravigliosi giardini fioriti affacciati sul lago. Si potranno trascorrere momenti di relax nella piscina all’aperto ammirando l’infinità varietà di piante rare custodite nelle fioriere.

Per vivere un’atmosfera suggestiva in bilico tra passato e presente, smarrendosi nel sogno di epoche mai vissute, Villa Regina è la destinazione ideale.

Servizi

12

Posizione: Tremezzo, Lago di Como, Italia

Distanza dall'aeroporto: Milano Malpensa 80 km

Distanze da località principali: Como 30 km, Milano 80 km

Distanza da mare/lago: Pochi metri

Stanze: 6

Bagni: 7

  • Posto auto
  • Giardino
  • Piscina
  • Darsena
  • Animali domestici*
  • Servizio di pulizia
  • Cuoco
  • Riscaldamento
  • Aria condizionata
  • TV sat
  • Wi-Fi

*A richiesta, costo extra

Località

Facilmente raggiungibile dagli aeroporti di Milano e Lugano, Villa Regina è il lussuosissimo punto di partenza per andare in esplorazione dei dintorni del Lago di Como.

Situata a Tremezzo, si trova a poca distanza dalle più belle località turistiche del Nord Italia.

Chi avesse intenzione di raggiungere Como a partire da Villa Regina può usufruire del servizio di water taxi, che permette di raggiungere comodamente il capoluogo lariano. Si può pensare di approfittare di un soggiorno indimenticabile e al tempo stesso ammirare la città di Como in tutto il suo fascino. Perché, per esempio, non salire sulla funicolare che conduce a Brunate?



*Prezzi per settimana

Prezzo a richiesta

È possibile prenotare servizi addizionali in collaborazione coi nostri partner, come: tour d'arte, crociere in barca e yacht, autista privato, transfer da e per l'aeroporto, trattamenti di bellezza e massaggi, servizio di baby sitting, catering e molto altro.

*I prezzi si intendono al netto di IVA


WeVillas ha scelto di salvaguardare l’ambiente riducendo l’utilizzo della carta, utilizzando il sistema di firma digitale.