Vacanze di lusso in Toscana: cinque splendide ville in cui vivere il tuo sogno

15 novembre 2022

Le vacanze di lusso in Toscana evocano immagini di vigneti che si estendono a perdita d'occhio, di ville storiche abbracciate da ulivi secolari, e di delizie culinarie che tentano il palato con la loro sofisticatezza rustica.

Questo articolo vi porterà in un viaggio indimenticabile attraverso le meraviglie della Toscana, dove il lusso non è solo un aggettivo, ma un modo di vivere.

Vi invito a immergervi in queste pagine, a sognare il sole dorato che si riflette sulle dolci colline toscane, mentre scoprirete come trasformare la vostra prossima vacanza in un viaggio di lusso nella splendida Toscana.

Perché scegliere la Toscana per le vacanze di lusso

Quando si tratta di vacanze di lusso, viaggiatori provenienti da tutto il mondo scelgono la Toscana per vari motivi - primi fra tutti i suoi spettacolari panorami e le sue celebri opere d’arte.

Collocata nel bel mezzo della penisola italiana, questa affascinante regione è rinomata per i suoi impagabili scorci naturalistici e per le innumerevoli meraviglie artistiche e architettoniche che ospita. Scegliere la Toscana per un periodo di vacanza significa quindi esplorare città d’arte, immergersi in idilliaci scenari fatti di dolci colline e interminabili vallate, godere di un mare azzurrissimo e visitare isole meravigliose.

Desideri un motivo in più per pianificare subito la tua permanenza in Toscana? Se sei un buongustaio o un appassionato di sport, possiamo offrirtene moltissimi!

Gli amanti del buon vino e del buon cibo scelgono questa regione per assaporarne la cucina tradizionale e i vini, semplici ma deliziosi. I suoi sentieri di montagna sono ideali per gli escursionisti, le colline nate per essere percorse in bicicletta e le coste perfette per chi cerca rifugio vicino al mare.

In Toscana c’è quindi molto da vedere e da fare; il trucco è sapere da dove cominciare. Oltre a Firenze, Siena e Pisa, sono sempre più apprezzate anche città relativamente meno note come Arezzo, Cortona, San Gimignano e Lucca, senza contare naturalmente la regione del Chianti. C’è un intero universo da scoprire racchiuso in una sola regione e, in un certo senso, non si può mai affermare di conoscere davvero la Toscana. Tuttavia, si può fare un tentativo – immergendosi nei suoi paesaggi splendidi, nelle sue lussuose architetture e nel suo edonistico stile di vita.

Ecco cinque ville di lusso in affitto in Toscana che puoi prendere in considerazione per il tuo prossimo viaggio.

Villa Nebula: una vista mozzafiato sul mare dell’Argentario

Villa Nebula

Argentario

Collocata nell’area toscana dell’Argentario, Villa Nebula è una splendida e modernissima villa di lusso che proponiamo in affitto. I volumi puliti, l’impiego di materiali contemporanei quali l’acciaio e il vetro, le brillanti tonalità cromatiche, l’abbondanza di luce naturale e un concept stilistico decisamente audace rendono questa proprietà davvero unica nel suo genere. E la visuale panoramica sul Mar Mediterraneo rappresenta senza dubbio un valore aggiunto.

Questa proprietà costiera vanta un’esclusiva piscina a sfioro, grandi terrazze solarium e uno splendido patio. Come è facile immaginare, l’edificio – composto dalla villa principale e da quattro altri immobili annessi, ciascuno con ingresso indipendente e vista diretta sul mare – è stato recentemente arredato con lussuosi pezzi di design e include innumerevoli comfort in ciascuno dei suoi ambienti.

Spaziosa e versatile, Villa Nebula è ideale per occasioni speciali, per grandi gruppi di amici o per famiglie che desiderano trascorrere del tempo di qualità in Italia.

Villa Teogonia: scopri il fascino senza tempo della Riviera toscana

Nella Riviera toscana settentrionale sorge Villa Teogonia, splendida proprietà di lusso disponibile per l’affitto. Con il suo panorama mozzafiato sul Mar Tirreno, questa location è perfetta per ospitare grandi gruppi di persone nell’ambito di eventi speciali, celebrazioni o vacanze irripetibili.

Originariamente concepita come abitazione privata sulle colline della Versilia, nel Settecento, la villa gode di una posizione privilegiata sulla costa toscana – un dettaglio da sempre tra i suoi principali punti di forza.

L’attuale versione di Villa Teogonia si presenta come una classica villa italiana, completa di giardino privato da cartolina punteggiato di ulivi secolari e di grandi e ariosi locali interni permeati da un’atmosfera antica, quasi senza tempo. Gli ospiti sperimenteranno i più alti standard di comfort ed eleganza nel corso del loro intero soggiorno nella proprietà. Qualche esempio? Il soggiorno affrescato e la vista panoramica al primo piano, le tre lussuose camere matrimoniali con annesso bagno privato, la cucina completamente attrezzata con accesso diretto alla terrazza principale, dalla quale si gode di una visuale da togliere il respiro.

L’ampio e lussuoso outdoor di Villa Teogonia include una piscina privata e si somma alla superficie complessiva dell'immobile, pari a 620 metri quadrati. All’interno, gli ospiti troveranno televisore a schermo piatto, una biblioteca completamente attrezzata, vasca idromassaggio e una terrazza con posti a sedere per venti ospiti.

La capienza massima di questa proprietà dislocata su tre piani è diciassette persone: una sistemazione perfetta per una vacanza di lusso in Italia con gli amici o con la propria famiglia.

Villa Torrita: un palazzo italiano unico nell’estetica per un soggiorno indimenticabile

Villa Torrita è un suggestivo palazzo italiano in affitto a poca distanza dal centro di Siena, in Toscana.

Questa splendida proprietà di lusso incarna l’epitome della bellezza italiana, ed è progettata per offrire un rifugio silenzioso e tranquillo dallo stress quotidiano anche grazie alle sue squisite decorazioni e al grande giardino ricco di piante aromatiche.

Lo spazio esterno ha, in effetti, molto da offrire – dall’opulenta vegetazione ai numerosi extra così amati dagli ospiti, come l’area barbecue e la grande piscina privata.

Un albero di melograno, tante varietà di fiori e svariati cipressi costellano il vasto giardino che circonda la villa. Gli ospiti potranno rilassarsi sulle sedie a sdraio presenti sulla terrazza principale e utilizzare la vasca nel cortile per immersioni in acqua fredda, godendo di un luogo nato per sperimentare un’atmosfera autenticamente toscana.

Villa Torrita è senza dubbio una villa di lusso italiana in stile tradizionale. Oltre al paesaggio mozzafiato e a finiture di alta gamma in tutto l’immobile, la proprietà dispone di una terrazza per la colazione e di un’area living di superficie pari a 400 metri quadrati.

The Castle: una location lussuosa ed esclusiva immersa nella Maremma toscana

The Castle è la sistemazione ideale per una romantica luna di miele in Toscana, un incontro d’affari esclusivo o una squisita vacanza di lusso.

Questa pregevole villa toscana a tre piani è opulenta nell’aspetto e affascinante nell’atmosfera, perfetta per chi è alla ricerca di un luogo tranquillo e del tutto orientato alla privacy. Le sue splendide sale e le aree di ricevimento, così come l’ingresso alla cappella privata, si trovano al primo piano. Gli altri livelli sono invece specificamente progettati per ospitare camere da letto e cucine. La spaziosa terrazza sul lato sud dell’edificio gode di una visuale straordinaria sulle campagne toscane.

Il design tradizionale e dall’estetica antica, unito al fascino di questa villa di lusso, è stato accuratamente preservato nel corso della ristrutturazione dell’edificio originario, attorno al quale si è sviluppato nel tempo un intricato sistema di vicoli, stradine e piazze a formare un centro storico dalla pianta circolare e concentrica.

Villa Mist: una splendida proprietà di lusso in affitto in Val d’Orcia

Villa Mist si trova in uno dei comuni della Val d’Orcia, un’area ricca di bellezze naturali e testimonianze storiche in cui è possibile trovare ancora oggi borghi fortificati e vini rinomati. Le immediate vicinanze sono perfette per lunghe passeggiate, trekking ed escursioni, e la città di Montepulciano dista soltanto trenta minuti dalla proprietà. Poco distanti sono anche le terme di Chianciano.

Collocata in una posizione esclusiva per gli amanti della Toscana e del Centro Italia, questa proprietà di lusso è disponibile per l’affitto ed è inoltre equidistante da Roma e Pisa. La sua caratteristica distintiva è la fusione eclettica di stile tradizionale e contemporaneo, impreziosita da un eccellente gusto estetico e da un’affascinante selezione di materiali di altissima qualità.

Villa Mist è incredibilmente spaziosa, e si dimostra ideale per una vacanza di lusso in ogni stagione dell’anno. Può ospitare fino a dodici persone.

Hai già prenotato il tuo volo? Mettiti in contatto con noi per individuare la sistemazione perfetta per il tuo viaggio in Toscana.

--

Cover photo: wirestock on Freepik

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate