Terme di Saturnia, lusso e relax al centro della Toscana

31 maggio 2013

Le Terme di Saturnia sono una meta davvero imprescindibile per un weekend di relax in Toscana. Queste sorgenti termali sono situate nel comune di Manciano, a pochi chilometri dalla località di Saturnia e attirano ogni anno migliaia di turisti.

Secondo una leggenda, Saturno un giorno si arrabbiò con gli uomini, costantemente in guerra tra loro, prese un fulmine e lo scagliò sulla terra, facendo zampillare dal cratere di un vulcano un'acqua sulfurea e tiepida che avvolse e tranquillizzò tutto e tutti. Tutto questo avvenne proprio a Saturnia, nel cuore della Maremma Toscana.

Il successo delle Terme di Saturnia è merito delle acque sulfuree che sgorgano alla temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche. L'immersione in queste acque porta effetti benefici sulla pelle e sugli apparati digerente, circolatorio, motorio e linfatico. Le principali cascate termali della zona sono le Cascate del Mulino, che formano piccole piscine naturali, nelle quali è possibile immergersi gratuitamente per una giornata rilassante a stretto contatto con la natura.

Nelle vicinanze si trova il lussuoso stabilimento termale delle Terme di Saturnia, un elegante resort ricavato da un’antica costruzione in travertino. Le camere curate in ogni minimo dettaglio e i ristoranti basati sulla migliore tradizione mediterranea-toscana, fanno da contorno alla splendida Spa che regala ai suoi ospiti momenti indimenticabili.

Che decidiate di andare a trascorrere una giornata alle Cascate del Mulino, oppure un weekend all'Hotel Terme di Saturnia Spa & Golf Resort, le Terme di Saturnia meritano sicuramente una visita.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate