Sulla cima del Monte Rosa, il concerto di piano più alto del mondo

16 agosto 2017

Elisa Tomellini, pianista e alpinista italiana, ha eseguito il concerto di pianoforte più alto del mondo esibendosi sulle Alpi, a un'altitudine di 4460 metri e dopo essere salita a piedi sul Monte Rosa. Il suo pianoforte, d'altro canto, è stato invece portato in loco attraverso un elicottero.

Elisa ha diversi talenti e ha già vinto svariati premi nazionali grazie alla sua bravura come musicista, ma allo stesso tempo adora le arrampicate e per questo viaggia in tutto il mondo alla ricerca delle pareti giuste per praticare questo sporto. Il passo successivo è stato semplice: perché non fare qualcosa per combinare le sue due passioni?

Questa artista e sportiva, originaria di Genova, ha spiegato di aver deciso di eseguire il concerto "per chiudere il cerchio delle mie due vite: quella della pianista e quella in cui ho temporaneamente abbandonato la musica per scoprire la bellezza del mondo. Volevo inoltre portare la musica e la montagna nel cuore delle persone, e aiutare gli altri mentre lo facevo". Ha poi spiegato di aver deciso di donare tutti i proventi generati dal concerto a una casa destinata alla cura dei bambini, in Nepal.

Ma qual è stata la sua impressione mentre si esibiva sul Monte Rosa e come si è sentita? Le parole di Elisa non potrebbero essere più chiare di così: "Piccolissima in confronto alla natura".

"Ogni tanto è importante rendersi conto della proporzione delle cose. Ero infreddolita e avevo paura di non riuscire a finire; sono ancora molto emozionata e felice di essere arrivate sulla cima a piedi e di essere riuscita a suonare", ha aggiunto,

Una curiosità: il concerto è stato eseguito a una temperatura di 15 gradi sottozero.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.