Migliori Spa in Toscana per un weekend di relax

15 ottobre 2013

L'Italia è piena di ottimi centri benessere adatti per un weekend all'insegna del relax, ma la Toscana offre un'ampia selezione di Spa. Sono solo tre però i migliori centri che è opportuno segnalare: l'Etruria Resort, l'Hotel Adler Thermae e l'Hotel Palazzo San Lorenzo.

L'Etruria Resort & Natural Spa nasce dal recupero di un'antica dimora, che ha permesso di conservare fedelmente i tratti caratteristici dell'architettura dell'800, uniti alle soluzioni tecniche, stilistiche e di interior design necessarie a garantire il massimo comfort a qualunque ospite. Contribuisce all'esperienza unica anche il territorio circostante, un fenomenale concentrato di storia, arte, natura e cultura. Da apprezzare anche l'emozionante vista sul borgo rinascimentale di Montepulciano.

La Spa dell'Hotel Adler Thermae è contrassegnata dall'integrazione tra le 3 aree del benessere: area umida, spazio trattamenti e zona relax. Questo splendido resort si trova su Strada Bagno Vignoni, la storica via Francigena, percorsa dai pellegrini che fin da Canterbury si mettevano in marcia verso la Roma del Papato. Da tempo rappresenta un'agognata sosta alle fatiche, ma anche un importante ristoro per la salute e il benessere, grazie alla ricchezza benefica delle sue acque, conosciuta già dagli etruschi. Oggi come allora, questi luoghi attualmente protetti dall'Unesco rappresentano una sosta obbligata per i viaggiatori, ma anche una meta apprezzata da chi sceglie una vacanza all'insegna di un benessere di qualità superiore.

L'Hotel Palazzo San Lorenzo è un'antica dimora, recuperata e trasformata in un importante Spa resort. Situato nel borgo medievale di Colle Val d'Elsa, in un austero palazzo che è parte della storia di questa città, l'hotel vanta maestose sale che accolgono gli ospiti e li avvolgono nella loro atmosfera fatta di bellezza e discrezione.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate