Capodanno a Firenze: festeggiare il 2014 nella culla del Rinascimento

6 dicembre 2013

La Toscana è una delle migliori mete per trascorrere un ultimo dell’anno davvero speciale e il Capodanno a Firenze vi dà la possibilità di festeggiare l’evento in maniera divertente ed elegante nella "culla del Rinascimento". Le ultime ore del 2013 e le prime del 2014 saranno infatti scandite da concerti in piazza e party esclusivi negli splendidi palazzi e nelle ville della città, in un’atmosfera resa unica dall’ineguagliabile scenario delle strade del centro storico addobbate a festa.

Durante le festività di dicembre giungono a Firenze turisti da ogni parte del mondo per ammirare le numerose attrazioni storiche e artistiche della città, patrimonio dell'umanità UNESCO, e godersi un Capodanno assolutamente unico. E così, tra una visita agli Uffizi e una festa scatenata in discoteca e tra la meraviglia di Piazza della Signoria e un gran cenone a base delle gustosissime specialità del luogo, il capoluogo toscano viene da molti ritenuto il posto ideale per una vacanza di fine anno veramente completa.

In vista del 31 dicembre sia l’amministrazione comunale fiorentina che i vari locali della città si stanno preparando per offrire ai residenti e ai turisti le migliori opportunità affinché tutti possano trascorrere un indimenticabile Capodanno a Firenze. Per i più esigenti si organizzano esclusivissimi party nelle ville e nei castelli in collina, lontani dalla confusione e dal clamore del centro. Il piazzale antistante la stazione di Santa Maria Novella è invece il luogo che solitamente accoglie il grande concerto gratuito dell’ultimo dell’anno offerto dal Comune. Locali storici come l’Obihall, il Tenax, il Flog, il No Limit e lo Yab sono dedicati ai più giovani che preferiscono accogliere il nuovo anno ballando fino all’alba. Inoltre in molte piazze vengono allestiti banchetti con profumatissimi dolci, vino Chianti e tipici spettacoli con sbandieratori in costume.

Il Capodanno a Firenze è un modo diverso per festeggiare un evento tradizionale potendo però scegliere tra tante e originali opportunità.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate