Villa Apollo è una splendida villa costruita su due livelli a Praiano; dispone di due appartamenti completamente indipendenti, ognuno con i propri bagni, cucina e terrazze all'aperto. A terzo livello, c'è una magnifica piscina a sfioro. Una quarta terrazza gode dell'ombra di una splendida limonaia, dove gli ospiti possono sedersi a bere un drink o riposare su una poltrona immersi nella più totale privacy.
I bagni e le cucine combinano elementi artigianali, come lavandini in marmo travertino e piastrelle vecchie napoletane, con elettrodomestici moderni.
L'accesso a Villa Apollo si trova a circa 80 metri dalla strada principale, ed è raggiungibile tramite un sentiero pedonale.
L'appartamento al piano superiore (circa 120 metri quadrati) può ospitare 4 persone con due camere da letto e due bagni. L'appartamento al piano terra (circa 65 mq) ospita due persone e dispone di una grande camera da letto e bagno (più un bagno per gli ospiti).
Piano superiore
Dall'ingresso al livello della strada di Villa Apollo, si arriva sulla terrazza sovrastante la proprietà. Si scendono circa 20 gradini esterni fino a una grande terrazza in cotto con una vista mozzafiato sul mare. La terrazza è decorata con grandi vasi di terracotta con una varietà di fiori e piante ed è arredata con una serie di mobili in vimini (un divano a due posti, due sedie e un tavolino) e sedie a sdraio pieghevoli in tela. Di notte la terrazza è dolcemente illuminata da un sistema di illuminazione a terra nascosto dietro i vasi di terracotta e da lanterne in stile marocchino appese sopra un tavolo per 8 persone realizzato con un mosaico di piastrelle di Vietri.
Attraverso due grandi vetrate ad arco si entra nella zona giorno, costituita da due ampie locali (ca 50 mq) con soffitti a cupola, una finestra panoramica che si affaccia sul mare e un camino. La villa è arredata in maniera semplice ed elegante con un divano bianco, un tavolino rotondo in vetro e metallo e una serie di mobili in vimini (un divano a due posti e due sedie).
Con una grande porta a singolo pannello di vetro fronteggiante il mare, la cucina vivibile è dotata di un tavolo di legno da 6-8 persone, uno spaziosissimo lavello in travertino, un pianale realizzato con antiche piastrelle napoletane, controsoffitti in legno e piastrelle, frigorifero in acciaio inox all'americana, una stufa semiprofessionale, un forno elettrico e una lavastoviglie silenziosa. La cucina dispone anche di caffettiere di varie dimensioni e di una macchina per il caffè Melita.
La camera da letto principale (ca 19 mq) gode di molta luce e di una vista mozzafiato che si può godere da una grande porta a vetri fronteggiante il mare ed è arredata con un letto a baldacchino in ghisa del XIX secolo. La parete di fronte al letto è arredata con armadi a parete e una scrivania con un computer con accesso illimitato a Internet, una stampante e un fax.
Il bagno (ca 5 mq) ha le pareti dipinte a mano in stile veneziano e pavimento di piastrelle di Vietri. Doccia e lavandino sono posti su un piano in travertino.
La seconda camera da letto è una piccola (circa 13 mq) ma incantevole camera da letto con due letti singoli che possono essere uniti per formare un letto king size. La parete di fronte al letto è dotata di armadi con cassetti. La camera si apre su un ampio bagno (ca 10 mq), con pareti dipinte a mano in color ocra in stile veneziano e pavimento in piastrelle di Vietri. Doccia, vasca da bagno, bidet e lavandino sono posti su un piano in travertino.
Piano inferiore
Circa 20 gradini esterni vi porteranno fino alla terrazza inferiore. Sotto un pergolato di bouganville ombreggiato da tende di tela e di cotone, un grande tavolo da esterno, realizzato a mano in piastrelle di Vietri, vi permette di mangiare o bere davanti a una magnifica vista su Positano e sul Mar Mediterraneo.
Davanti alla terrazza, c'è un bel prato tenuto verde tutto l'anno da un sistema di irrigazione. Sulla destra vi è un enorme vaso di terracotta fatto a mano, situato accanto a un vecchio albero di melograno.
La camera da letto principale (ca 15 mq) dell'appartamento più piccolo si affaccia sul mare grazie a un'intera parete a vetri. Vi sono un letto matrimoniale e un armadio a muro con cassetti.
Il bagno (ca 6 mq), che confina con la camera, è dipinto a mano con la tecnica della spatola veneziana e ha un pavimento in piastrelle di Vietri. Vasca da bagno, doccia e lavandino sono posti su un piano in travertino.
Accanto alla camera da letto matrimoniale (con un proprio accesso alla terrazza e una vista magica del mare attraverso una parete di vetro), si trova il soggiorno (ca 40 mq), arredato con due divani bianchi. Un grande tavolo da pranzo in legno separa la zona giorno dalla zona cucina.
Il giardino
Nascosto sul lato e sotto il prato, c'è un orto in cui il giardiniere coltiva pomodori, patate (per le quali Praiano è famosa), melanzane, erbe e deliziosa rucola selvatica. Durante la stagione di maturazione, questi prodotti saranno disponibili per gli ospiti.
La zona della piscina
Scendendo altri 20 gradini sulla destra, c'è il sentiero con alberi da frutto (limone, prugna e albicocca) che conduce alla zona della piscina. Qui, seduti sotto il pergolato, guardando il mare, con Capri all'orizzonte e Positano a destra, vi sentirete come nel vostro paradiso privato. Tre eleganti chaises in acciaio e sei sedie a sdraio pieghevoli consentono di prendere il sole o riposarsi all'ombra godendo di una vista sensazionale. In piscina, il lato a sfioro verso la costa dà la sensazione sorprendente di essere in grado di nuotare direttamente nel mare.
A pochi gradini da una doccia esterna, nascosta dietro le pietre e una cupola in ferro coperta di bougainville, si trova la quarta terrazza, che si affaccia sul mare, su Capri e su Positano, ed è ombreggiata da alberi di limoni. Sotto la pergola di limoni, è posizionato un tavolo rotondo in ceramica realizzato a mano e quattro sedie in ferro. E' un luogo perfetto per prendere un drink al tramonto.