- Home
- Costiera Amalfitana
- Villa Dolly
Descrizione
Se sei alla ricerca di una villa di lusso con piscina in affitto in Costiera Amalfitana, dovresti davvero valutare l'opportunità di soggiornare a Villa Dolly. Questa villa può ospitare fino a otto persone più un ulteriore ospite nelle sue quattro camere da letto.
La piscina, situata al piano superiore di Villa Dolly, così come i cinque diversi livelli di ampie terrazze e giardini, si affacciano tutti verso il mare. Ogni angolo della casa permette di ammirare i monti Lattari, verdeggianti per le coltivazioni di limoni, che vertiginosamente si tuffano in mare e abbracciano le strette valli dei villaggi di Minori e Maiori, la pittoresca insenatura della costa, visibile fino a Capo D'Orso, e, ultima ma non meno importante, l'ampia e splendida vista sul Mar Mediterraneo.
Le terrazze sono arredate da vasi pieni di fiori. Gli interni sono luminosi, accoglienti e arredati con gusto e raffinatezza in un elegante stile mediterraneo.
La proprietà misura circa 250 mq interni e vanta 1000 mq di area esterna composta da terrazze e giardini. La casa si sviluppa su due piani.
L'accesso è dalla strada principale lungo un breve vialetto privato, attraverso un cancello telecomandato. Un garage, alla fine del viale, dispone di un parcheggio per un auto; è inoltre disponibile un parcheggio supplementare per due auto, sempre lungo il vialetto. L'utilizzo dell'auto è consigliato, ma non indispensabile.
Diciannove gradini conducono gli ospiti fino all'ingresso del piano principale della villa, che si apre su un salotto spazioso e luminoso, elegantemente arredato con ampi divani posti attorno a un camino in marmo, quadri preziosi e vasi di ceramica, un tavolo da pranzo in cristallo con base di legno ed eleganti sedie in legno. È dotato di due porte a vetri con tende coordinate che si aprono su una terrazza panoramica con una vista spettacolare. Questa terrazza è arredata con un tavolo in ferro battuto con piano in ceramica e sedie anch'esse in ferro battuto. Un'altra porta a vetri si apre su una terrazza laterale, nuovamente con vista sul mare. Il soggiorno dispone anche di ampie finestre attraverso le quali si può godere di un'ampia visuale sulla costa.
La cucina di Villa Dolly può essere raggiunta dal soggiorno, ma anche dalla terrazza, il che rende facile e piacevole l'organizzazione di pasti all'aperto. La cucina è completamente attrezzata con un tavolo da pranzo, quattro fornelli a gas, lavastoviglie, microonde, forno elettrico, frigorifero, freezer e una porta che conduce alla terrazza situata in un angolo incantevole e circondato da alberi di pino e una bouganville color viola acceso. La terrazza è l'ideale per mangiare all'aperto di fronte a un panorama mozzafiato. E' arredata con un grande tavolo e ombreggiata da tende.
Accanto alla cucina, c'è l'ascensore. In aggiunta, la proprietà offre anche un locale lavanderia a disposizione degli ospiti e un bagno moderno. Un corridoio dietro il soggiorno conduce a una spaziosa camera con un letto matrimoniale, un letto singolo, un bagno e due porte a vetri che danno sulle terrazze con vista sul mare.
Il livello superiore di Villa Dolly, raggiungibile sia attraverso la scala interna (venti scalini) che con l'ascensore, ospita due camere da letto doppie e una camera con due letti singoli. La più grande è la camera da letto matrimoniale, con annesso anche un bagno privato, mentre le altre due camere condividono il bagno. Ogni camera ha la propria TV, un controllo per regolare l'aria condizionata e delle porte a vetri che danno sulle terrazze con vista sul mare.
Da questo piano, l'ascensore porta a un ampio terrazzo (raggiungibile anche dall'ingresso della villa, attraverso una scala esterna di quarantacinque gradini) con pavimento in cotto, decorato con grandi vasi di terracotta traboccanti di gerani. Una scalinata porta al livello superiore con una grande terrazza che offre una vista spettacolare della costa e del mare, oltre a degli spazi esterni confortevoli e ben arredati. Ospita una grande piscina (16x7 m), due docce esterne, sedie a sdraio, una zona pranzo ombreggiata con tavolo e barbecue a carbone e un angolo arredato come un bar.
Servizi
SERVIZI E ACCESSORI
- Parcheggio
- Giardino
- Piscina
- Servizio di pulizia
- Cuoco*
- Asciugamani
- Lenzuola
- Riscaldamento*
- Aria condizionata
- Tv sat
- DVD
- Wi-Fi
- Lavastoviglie
- Forno micro-onde
- Barbecue
SERVIZI AGGIUNTIVI
Ascensore. Area welness privata a costo extra.
Località
POSIZIONE
Amalfi, Costiera Amalfitana, Italia
L'incantevole Villa Dolly è situata in una delle zone più belle e panoramiche della Costiera Amalfitana. Si trova tra le due città storiche di Amalfi e Ravello, in posizione riservata ed esclusiva, cosa che la rende un ottimo punto di partenza per comode escursioni verso tutti i punti di interesse turistico della Costiera Amalfitana e della Penisola Sorrentina, come Napoli, il Vesuvio, Pompei, Ercolano, Paestum, le isole di Capri e Ischia.
Nei paraggi troverai una spiaggetta pittoresca a forma di mezza luna, immersa in una piccola baia circondata da un tratto di costa alta. Per arrivare alla spiaggia bisogna scendere dalla strada, attraverso una scalinata pubblica di circa 180 gradini di pietra. Durante i mesi estivi è possibile approfittare di un bar e di ombrelloni e lettini a noleggio. Altre spiagge si possono raggiungere più comodamente in auto o in bus.
- Napoli 60 km, Roma Fiumicino 320 km
- Amalfi 2,5 km, Ravello 5 km, Positano 25 km, Salerno 25 km, Sorrento 40 km
- 1,5 km
Prezzi
A partire da | € 6.300 |
Solo affitti settimanali
È possibile prenotare servizi addizionali in collaborazione coi nostri partner, come: tour d'arte, crociere in barca e yacht, autista privato, transfer da e per l'aeroporto, trattamenti di bellezza e massaggi, servizio di baby sitting, catering e molto altro.
*I prezzi si intendono al netto di IVA