Ville con vista panoramica: per una vera vacanza rigenerante

25 maggio 2021

Una vacanza di lusso per essere tale richiede un panorama di lusso, per questo motivo We Villas ha messo a disposizione dei propri clienti un’ampia scelta di ville panoramiche in grado di regalare una vista esclusiva a chi vi risiede.

Grazie alle nostre ville panoramiche potrete ammirare solo il lato bello della vostra vacanza: una vista incantevole vi risveglierà ogni mattina sfumando il confine tra sogno e realtà.

Dimenticate i panorami tristi e uggiosi della città, al di fuori delle vostre finestre avrete solo le meraviglie incontrastate della natura: l’incanto di un lago circondato dai pendii rocciosi, la bellezza sterminata delle colline toscane oppure il blu infinito del mare che si perde all’orizzonte. Vivrete in una cornice da sogno, all’interno del vostro dipinto personale fatto di tinte dolci, vivaci e avvolgenti.

È stato scientificamente provato che la bellezza del paesaggio ha un effetto diretto sulle emozioni umane: una ricerca olandese svolta su un campione di 350.000 persone ha dimostrato che stare vicini alla natura e ammirare un bel panorama dona benessere fisico e psicologico, riducendo i disturbi dovuti ad ansia e stress e la possibilità di sviluppare malattie respiratorie o cardiovascolari. Le vaste aree verdi consentono di ridurre le emozioni negative, come la rabbia e la frustrazione, e la contemplazione della natura ha un effetto calmante sul cervello poiché permette di rigenerare le risorse psico-emotive.

In una vacanza di lusso che si rispetti il panorama non dovrebbe essere un optional!

Per offrirvi un soggiorno all’insegna della serenità e del benessere We Villas ha pensato proprio a tutto, la vasta selezione di ville con vista panoramica è pronta a regalarvi visioni da sogno in ogni angolo della nostra penisola: da Nord a Sud, dai monti al mare, per ammirare solo il meglio del Bel Paese.

Di seguito una rapida rassegna delle nostre migliori ville panoramiche, per mostrarvi le location da non perdere.

Villa Ambra – Lago di Como

Questa incantevole villa è situata nel borgo comasco di Argegno, proprio ai piedi della Valle d’Intelvi, famosa nei secoli in tutta Europa per la lavorazione del gesso. La vista di questa antica residenza signorile, recentemente restaurata, è spettacolare e spazia dalle Alpi a Bellagio, da Punta Balbianello fino a Nesso. Villa Ambra è circondata da un immenso giardino di oltre 3500 mq dai prati immensi ricchi di alberi, fiori e imponenti statue in marmo. Potrete trascorrere momenti indimenticabili passeggiando nell’elegante parco della villa, oppure facendo un tuffo nella grande piscina di acqua salata situata nel solarium.

La vista panoramica offerta da Villa Ambra è una delle più suggestive di tutto il lago di Como, vi rapirà con le sue incantevoli sfumature degne di un quadro magistralmente dipinto.

Villa Agreste – Toscana

Villa Agreste è una splendida proprietà toscana situata in aperta campagna, tra la città di Lucca e il mare della Versilia.

Offre una magnifica vista sulla valle, un perfetto quadro toscano che ritrae le cittadine collinari della zona e uliveti e vigneti a perdita d’occhio. La tenuta è caratteristica del luogo e dall’indubbio valore paesaggistico, l’esterno comprende un enorme parco con alberi di ulivo secolari, camelie, glicini e lillà. Il giardino con l’area lounge offre una perfetta area feste grazie alla spaziosa piscina piastrellata e al solarium.

Villa Agreste è la residenza ideale per un soggiorno tranquillo, spensierato e godereccio con vista sulle splendide colline toscane. Un’esperienza unica di relax e romanticismo.

Villa Meridiana – Costiera Amalfitana

La Costiera Amalfitana in tutto il suo azzurro splendore è racchiusa tra le finestre di Villa Meridiana, residenza esclusiva in grado di ospitare fino a 24 persone. La villa è situata proprio sulla collina che collega Amalfi ad Atrani, e vanta una posizione panoramica unica completamente vista mare.

Colori brillanti, pavimenti in ceramica dipinti a mano e bianche pareti immacolate che donano subito il giusto tocco mediterraneo. Isolata dal traffico, perfetta nella sua immobilità soleggiata, Villa Meridiana è la destinazione perfetta per i grandi gruppi alla ricerca di una confortevole casa vacanze in grado di garantire tutta l’esclusività delle residenze di lusso.

Immersa nel rigoglio delle piante di limoni, illuminata dai bagliori fatati del mare al mattino, Villa Meridiana vi racconterà la favola della Costiera Amalfitana sprigionando tutta la poesia di un paesaggio unico al mondo.

Questo è solo un piccolo assaggio dal nostro catalogo, We Villas è pronta ad accogliervi nella bellezza autentica delle proprie sontuose ville con vista panoramica.

Scegliete il panorama dei vostri sogni tra le nostre residenze esclusive! Poiché non c’è lusso più ricercato e di pregio che un panorama mozzafiato.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate