Vita da soap opera sul Lago di Como

26 febbraio 2013

Sebbene la soap opera sia terminata da quasi 5 anni, i fan di Vivere ricordano sempre con piacere le location del loro programma preferito e sono in molti coloro che decidono di trascorrere le loro vacanze sul Lago di Como, per andare a vedere i luoghi in cui venivano girate le riprese esterne.

Sono in molti a sapere che, mentre gli interni della fiction Vivere venivano girati a Milano, nello studio di Via Mambretti, in 1400 mq con 30 set fissi, gli esterni venivano invece ripresi in esterna sul Lago di Como con telecamere digitali.

Como ha vissuto per diversi anni tra fiction e realtà, con buona parte della città spesso delimitata e scenografata per esigenze di ripresa, dalla scalinata di Torno a picco sul lago, ai cui piedi si trova la Locanda Bonelli, a Via Maestri Comacini nel centro storico, teatro degli incontri clandestini fra Letizia e Alfio Gherardi. La Locanda Bonelli è in realtà il Ristorante Belvedere, che per anni ha visto arrivare moltissimi turisti che chiedevano di Mirella e Giovanni Bonelli, personaggi di Vivere, trovando al loro posto Ivonne Pavesi, la proprietaria del ristorante.

Dopo quasi 10 anni di trasmissione in televisione, la soap opera Vivere è diventata famosissima ed è ancora oggi motivo di pellegrinaggio nei luoghi storici delle riprese.

Se siete anche voi fan della fiction, vi consigliamo di valutare un soggiorno in una delle nostre ville sul Lago di Como: http://www.wevillas.it/lago-di-como.html

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate