[VIDEO] Napoli: ecco a voi la pizza più lunga del mondo

23 maggio 2016

Dove immaginate possa trovarsi la pizza più lunga del mondo? Non pensate che Napoli possa essere, probabilmente, la migliore città al mondo per ospitare un tale record del mondo? Sì, lo è.

Cento chef hanno collaborato sul lungomare di Napoli, in Italia, per dare vita alla pizza più lunga mai realizzata - come lo stesso Guinness dei Primati ha confermato. Questa pizza alla napoletana misura esattamente 1,853.88 metri, ossia 6082,2 piedi o 1,15 miglia.

La pizza più lunga del mondo è il risultato di una ricetta molto particolare: 2000 chilogrammi di farina, 1600 chili di pomodori, 2000 chili di mozzarella e 200 litri di olio d’oliva. E, indovinate un po’? Tutti gli ingredienti erano assolutamente locali, provenienti direttamente dalla regione Campania, non a caso riconosciuta a livello mondiale come “la casa della pizza”.

La pizza più lunga del mondo è stata realizzata nel corso di un evento molto particolare, intitolato “L’Unione Fa La Pizza”: ha coinvolto la competenza di un centinaio di chef, che hanno trascorso 11 ore intenti a preparare uno dei cibi più appetitosi cui l’essere umano abbia mai dato vita. Per cuocere a puntino la pizza, gli chef hanno utilizzato cinque forni a legni portatili appositamente realizzati - come tradizione richiede.

L’evento “L’Unione Fa La Pizza” è stato organizzato da Oramata, l’azienda dietro il Napoli Pizza Village, in collaborazione con l’Associazione Pizzaioli Napoletani, il Comune di Napoli e la Fondazione Universo.

Dopo che la pizza è stata certificata essere la più lunga mai cucinata, i visitatori hanno potuto finalmente gustarne una fetta. La pizza rimanente è stata portata presso la Camper Onlus, la Croce Rossa Italiana e l’Associazione Chicchi di Grano, e liberamente distribuita a persone in difficoltà. Un video dell'evento può essere visto cliccando qui.

Buon appetito!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.