Viaggio in Sicilia: estate 2019 nella natura e lusso dell’isola

30 maggio 2019

Se state cercando una destinazione di lusso per le vostre prossime vacanze in Italia, la Sicilia è la scelta ideale. L’estate 2019 sta arrivando e questa splendida isola del Sud Italia è pronta ad accogliere i turisti italiani e quelli provenienti da tutto il mondo.

Lasciatevi incantare dalle sue bellezze naturali, dal patrimonio storico e artistico e dalle boutique e ristoranti delle principali città siciliane. La Sicilia è in grado di offrire esperienze uniche ed esclusive, per una vacanza da sogno circondati dal relax e da ogni comfort.

Viaggio in Sicilia tra bellezze naturali e monumenti

Se siete alla ricerca di paesaggi mozzafiato e un mare cristallino, la Sicilia saprà offrirvi il meglio del suo territorio. Vi aspettano spiagge rocciose o distese di sabbia tra cui la spiaggia dei Conigli (Lampedusa), la Riserva Naturale dello Zingaro (Trapani), la Scala dei Turchi (Agrigento), Isola delle Correnti (Siracusa), la baia Cala Junco (Messina).

Per gli amanti dei tour in barca, inoltre, è possibile recarsi nelle piccole isole vicine. Tra queste c’è anche l’incontaminata Isola di Salina, con la bellissima insenatura di Pollara e l’arco naturale del Perciato. Altre isole minori, di una bellezza mozzafiato in cui si respira la tradizione della Sicilia, sono Alicudi e Filicudi: solitarie e antiche, percorse da sentieri sterrati e un’atmosfera di tranquillità.

Viaggio in Sicilia, cosa vedere e dove mangiare

Le deliziose città siciliane di Palermo e Catania sono risultate, secondo alcune ricerche, le più apprezzate dai turisti negli ultimi anni. Qui si trovano chiese e monumenti che testimoniano la storia dell’isola, come la Cattedrale di Palermo, il suo Palazzo dei Normanni e il Duomo di Monreale. Se passate per Catania non potete perdervi i monumenti barocchi e San Giovanni Li Cuti, piccolo villaggio di pescatori che ha conservato la sua immagine di una volta.

Per quanto riguarda i piatti tradizionali siciliani, ce n’è per tutti i gusti. I prodotti tipici si possono trovare nei mercati ma anche in ristoranti esclusivi, dove il pesce e i dolci soddisfano tutti i palati. Per gli amanti dello shopping, infine, meritano una visita i negozi esclusivi situati nei centri delle varie città.

Se volete vivere una vacanza esclusiva nella bellissima Sicilia, non esitate sull’alloggio: scegliete le lussuose ville offerte da WeVillas. Grazie a location scelte, privacy e comfort sono una garanzia per tutti gli ospiti che si affidano ai servizi dell’azienda.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.