Viaggi di lusso: tendenza in aumento, con viaggiatori sempre più esigenti

24 agosto 2018

I viaggi di lusso, in Italia e nel mondo, non passano mai di moda. Infatti, ci si aspetta che i luxury travel internazionali aumentino del 6-10% nei prossimi due-tre anni. I viaggiatori che sceglieranno mete e location esclusive saranno sempre più esigenti e richiederanno esperienze uniche con servizi personalizzati. È quanto comunicato in un articolo pubblicato dall’agenzia di stampa italiana Adnkronos. Le esclusive ville di WeVillas offrono una soluzione ad hoc proprio per le tipologie di clienti che scelgono di concedersi una vacanza all’insegna del lusso e del relax.

Coloro che privilegiano i viaggi in totale comfort sono, infatti, coppie con età compresa tra i 36 e i 55 anni; seguono le famiglie e le compagnie di amici. I viaggiatori esprimono una preferenza per le escursioni private dedicate alla natura e alla cultura. Inoltre, i turisti del lusso amano le esperienze culinarie e saranno sempre più sensibili a soluzioni di viaggio ecosostenibili. Le nuove destinazioni incuriosiranno sempre di più i viaggiatori, che saranno ultra-connessi e ben informati per godersi appieno tutte le attrazioni della meta prescelta. I servizi esclusivi, come quelli delle lussuose ville di WeVillas, vengono considerati un plus a valore aggiunto - insieme a consigli e raccomandazioni degli esperti.

Infine, per quanto riguarda i fattori che hanno il maggiore appeal per i viaggiatori di lusso, vengono evidenziati: relax e comfort in totale privacy (51%), esperienze gourmet (50%), tour e visite culturali su base privata (49%), attività inedite (45%), escursioni tailor-made nella natura (43%) ed esperienze fuori dagli schemi (30%).

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.