Via Francigena: uno dei modi migliori per esplorare l’Italia

24 luglio 2017

Stai pianificando il tuo viaggio in Italia e vuoi esplorare uno dei Paesi più belli del mondo in un modo unico e molto speciale? Hai mai sentito parlare della Via Francigena?

La Via Francigena è un antico percorso di pellegrinaggio che dalla Francia si snoda fino a Roma e che, di fatto, sembra avere il suo punto di partenza ben più lontano, nella città inglese di Canterbury. Conosciuto anche con il nome di Via Romea Francigena (ossia “la strada per Roma che viene dalla Francia”), l’itinerario è stato un importante percorso di pellegrinaggio per coloro che desideravano, in epoca medioevale, visitare la Santa Sede e le tombe degli apostoli Pietro e Paolo.

Anche se siamo ormai nel 2017, potrai comunque scoprire il fascino e l’anima più nascosta delle recondite campagne italiane percorrendo un percorso di trekking lungo 80 miglia: è l’offerta del “10-day Wilderness Travel Tour”, che partirà da Siena tra poche settimane. Il percorso comprende porzioni splendidamente panoramiche di questo itinerario cristiano del XVII secolo, bello quanto il ben più celebre Camino di Santiago de Compostela, in Spagna.

Avrai la possibilità di costeggiare il Lago di Bolsena e attraversare la campagna italiana lungo antiche rovine etrusche e romane, ma anche di visitare storici villaggi e borghi quali Viterbo, Siena, San Gimignano, Capranica e Sutri, per arrivare infine a Roma.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.