Vacanze in autunno in Italia: mare, città storiche e borghi

30 settembre 2019

L’italia è bella in tutte le stagioni: un paese capace di regalare vacanze in autunno in luoghi meravigliosi, grazie ai suoi colori e ai suoi tesori. Se siete alla ricerca di una vacanza all’insegna del lusso e del divertimento, visitando città d’arte ma anche godendovi una giornata al mare senza il torrido caldo estivo, il Bel Paese nella stagione autunnale è il luogo giusto per voi.

In tutta Italia, le vacanze in autunno danno la possibilità di assistere allo spettacolo pittoresco del Fall Foliage: le foglie degli alberi si dipingono delle sfumature del rosso, del giallo e del marrone, componendo quasi un’opera d’arte all’interno di boschi e montagne. Se invece siete amanti dell’arte, per le vostre vacanze in autunno avrete l’occasione di visitare tante città e non solo: i Borghi più belli d’Italia sono un tesoro da non perdere. In autunno, inoltre, in Italia si tengono tanti eventi dedicati al cibo e al vino: sagre, fiere, degustazioni e festival che ogni anno fanno rivivere le tradizioni dei paesi e delle città italiane.

Vacanze in autunno, il mare di Positano

Se in estate le spiagge italiane sono affollate da turisti provenienti da tutto il mondo, le vacanze in autunno danno la possibilità di rilassarsi sul litorale in tutta libertà. Positano ad esempio, in Costiera Amalfitana, diventa la meta ideale per una vacanza esclusiva grazie alle giornate ancora calde e soleggiate. Qui avrete infatti la possibilità di fare tour su barche di lusso, ma anche passeggiate in città o lungo i sentieri della montagna.

Vacanze in autunno: arte e cultura

Le vacanze in autunno in Italia regalano emozioni agli appassionati di arte e cultura. Tra le sue destinazioni esclusive c’è anche Taormina, in Sicilia, dove vi potete concedere una pausa dallo stress quotidiano. La città possiede un inestimabile patrimonio artistico e culturale: il Teatro Greco, la terrazza panoramica piazza IX Aprile, le varie chiese e la Torre dell’Orologio sono solo alcune delle bellezze di questo luogo.

Vacanze in autunno, i Borghi più belli d’Italia

Per chi ama scoprire tesori nascosti sul territorio italiano, Pitigliano (Toscana) è il luogo perfetto per le vacanze in autunno: è uno dei Borghi più belli d’Italia e si erge su un promontorio circondato da valli. Questa cittadina toscana conserva insediamenti antichissimi, attraversati da vicoli e piccoli quartieri come quello Ebraico. Pitigliano è infatti chiamato “Piccola Gerusalemme” per via della numerosa comunità ebraica che vi si insediò. Inoltre, le valli regalano vigne che producono uno dei vini più pregiati d’Italia: il Bianco di Pitigliano.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.