Vacanze di primavera in Italia: dove andare e cosa vedere

20 febbraio 2020

Se state già cercando una destinazione in Italia per le vostre prossime vacanze di primavera, ecco alcuni consigli sui posti più belli da visitare. Questa stagione è perfetta per recarsi nel Bel Paese, dove potrete vedere paesaggi mozzafiato e dove gli elementi naturali si tingono di nuances delicate. Inoltre, la stagione alle porte è il periodo perfetto per visitare le numerose città d’arte e rilassarsi senza il caos del turismo estivo.

Che decidiate di immergervi nel verde paesaggio e andare in una località di mare, sul lago o in montagna, o ancora in città: ovunque troverete bellezze da togliere il fiato.

Italia, vacanze di primavera immersi nella natura

Umbria. Questa è la destinazione perfetta se amate la natura e i paesaggi di campagna. Si trova in centro Italia e, nella stagione primaverile, offre ai visitatori lo spettacolo naturale della fioritura di numerose specie floreali. In particolare dalla collina, ad esempio quella di Spoleto, è possibile godersi questa vista mozzafiato. Anche le città, esempi di tradizioni antiche, meritano sicuramente una visita: ad esempio Perugia, Spoleto, Gubbio, Assisi.

Nord Italia. L’area più a nord dell’Italia è caratterizzata da paesaggi molto diversi tra loro, accomunati dalla bellezza degli elementi naturali. Dai laghi (ad esempio Lago d’Iseo e Lago di Como) alle regioni sul mare (Liguria), quest’area è perfetta da visitare in primavera per via delle sue temperature miti e della mancanza di affollamento. Una destinazione ideale per chi cerca relax e tranquillità. Sul Lago di Como, ad esempio, potrete visitare i paesi di Bellagio, Menaggio, Laglio, Cernobbio che si innalzano tra lago e monti.

Vacanze di primavera in Italia al mare: Sicilia, Costiera Amalfitana

Sicilia. Questa bellissima isola del Sud Italia è conosciuta in tutto il mondo per le sue bellezze naturali ma anche artistiche. La storia della Sicilia, infatti, si incrocia con quella di Greci e Romani che hanno lasciato tracce del loro passaggio: rovine, templi, città, siti archeologici. Da non perdere Palermo, Catania, Siracusa, Trapani, Marsala.

Costiera Amalfitana. Quest’area, dichiarata Sito UNESCO per la sua bellezza e i paesaggi unici, comprende 13 cittadine che sono frequentate dai turisti di tutto il mondo, in quanto perfette per una vacanza di lusso. Tra le più famose ci sono Ravello, Amalfi, Positano ma anche piccoli gioielli nascosti che regalano uno spettacolo straordinario ai visitatori.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.