Un panettone italiano del valore di 500 mila euro!

4 dicembre 2017

Un panettone Made in Italy, il dolce di Natale più classico e tradizionale del Paese, è stato confezionato in un laboratorio di Carmagnola, in provincia di Torino, dall’artigiano Dario Hartvig. Il panettone in questione pesa 5 chilogrammi, è ricoperto da una foglia d’oro da 22 carati e poggia su una tiara di oro e diamanti.

Questo preziosissimo dolce è il risultato dell’opera artigianale del pasticcere e destinato a un oligarca multimilionario. È anche il risultato di un anno di intenso lavoro.

Secondo varie fonti, il dolce in questione è attualmente da considerarsi il dessert più prezioso al mondo. Ordinato da un imprenditore indiano per il matrimonio della nipote, nasce dall’amore della sposa per l’Italia, Paese in cui ha a lungo studiato.

Per dare vita a un panettone che includesse vero oro, l’artigiano pasticcere ha collaborato con il marchio Crieri, azienda orafa di Valenza Po i cui esperti hanno lavorato fianco a fianco con Hartvig per un intero anno. La stessa squadra aveva già creato un altro prezioso panettone, questa volta diretto in Russia e la cui base era composta da bracciali di diamanti.

Una versione leggermente meno preziosa del panettone di Hartvig ha un costo minimo di 800 euro: si tratta di un chilogrammo di dolce ricoperto da una foglia d’oro edibile e da cristalli.

Buon appetito!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.