Url diretto
Un panettone italiano del valore di 500 mila euro!
04 Dec 2017

Un panettone italiano del valore di 500 mila euro!

Un panettone Made in Italy, il dolce di Natale più classico e tradizionale del Paese, è stato confezionato in un laboratorio di Carmagnola, in provincia di Torino, dall’artigiano Dario Hartvig. Il panettone in questione pesa 5 chilogrammi, è ricoperto da una foglia d’oro da 22 carati e poggia su una tiara di oro e diamanti.

Questo preziosissimo dolce è il risultato dell’opera artigianale del pasticcere e destinato a un oligarca multimilionario. È anche il risultato di un anno di intenso lavoro.

Secondo varie fonti, il dolce in questione è attualmente da considerarsi il dessert più prezioso al mondo. Ordinato da un imprenditore indiano per il matrimonio della nipote, nasce dall’amore della sposa per l’Italia, Paese in cui ha a lungo studiato.

Per dare vita a un panettone che includesse vero oro, l’artigiano pasticcere ha collaborato con il marchio Crieri, azienda orafa di Valenza Po i cui esperti hanno lavorato fianco a fianco con Hartvig per un intero anno. La stessa squadra aveva già creato un altro prezioso panettone, questa volta diretto in Russia e la cui base era composta da bracciali di diamanti.

Una versione leggermente meno preziosa del panettone di Hartvig ha un costo minimo di 800 euro: si tratta di un chilogrammo di dolce ricoperto da una foglia d’oro edibile e da cristalli.

Buon appetito!