Ul Furmighin: slow food e cordialità all'osteria di Sagno

9 aprile 2013

Se vi trovate in vacanza nei pressi della Svizzera e desiderate trascorrere un paio d'ore all'insegna del buon cibo e della cordialità, il ristorante Ul Furmighin a Sagno è decisamente il posto che fa per voi.

Ul Furmighin (letteralmente 'la piccola formica') è una società cooperativa senza scopo di lucro, nata per ridare a Sagno, ex comune del Canton Ticino ora parte del comune di Breggia, le strutture atte a instaurare i contatti umani necessari alla vita sociale del paese.

La sua osteria è un luogo caratteristico e semplice dove poter gustare la cucina tipica della zona, preparata all'insegna dei dettami dello Slow Food; la bottega di Ul Furmighin, invece, è stata creata quale supporto per la popolazione locale, costituita soprattutto da anziani, che può così rifornirsi di prodotti freschi e di prima necessità.

In bottega, così come in cucina, viene data priorità ai fornitori di prodotti locali e freschi: panetteria, formaggi (specialmente i tipici Formaggini della Valle del Muggio), salumi, uova, latte, miele, frutta e verdura non mancano mai sul banco e sulla tavola di Ul Furmighin.

Per maggiori informazioni: http://www.furmighin.ch/

Se avete intenzione di soggiornare in Nord Italia, date un'occhiata alle interessanti proposte di WeVillas: http://www.wevillas.it/italia-del-nord.html

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.