Turismo di lusso 2019: viaggiatori alla ricerca di servizi esclusivi ed esperienze

24 aprile 2019

L’Italia è un paese molto amato dai turisti di lusso stranieri, che ne apprezzano i servizi esclusivi e le destinazioni elitarie da Nord a Sud della penisola. Sono tante le mete del Bel Paese costellate di boutique chic, ristoranti stellati e location che si affacciano su panorami mozzafiato. Ma che cosa rende una vacanza realmente “di lusso”?

Secondo quanto riporta uno studio condotto da CBI, “non c’è una definizione esatta di turismo di lusso. Ciò che i viaggiatori vedono come ‘superiore’, ‘comodo’ e ‘coinvolgente’ è soggettivo e difficile da definire”. Ad ogni modo, dopo aver analizzato i viaggiatori di lusso in Europa, l’ente ha dimostrato che essi cercano maggiormente alcuni elementi: servizi personalizzati, comodità dei letti, trasporto affidabile, buona qualità di cibo e vino, esclusività, interazione positiva e professionale con lo staff.

Turismo di lusso, i viaggiatori amano i servizi personalizzati

La personalizzazione dei servizi per il viaggiatore è un aspetto divenuto sempre più importante nelle vacanze di lusso. L’attenzione al comfort del cliente, unito al metterlo a proprio agio all’interno della propria sistemazione attraverso la massima disponibilità dello staff, sono elementi essenziali per far sì che il viaggiatore apprezzi maggiormente il suo soggiorno e scelga di tornare per le sue prossime vacanze.

Tour guidati, servizi di noleggio di un mezzo di trasporto, tour in barca o in elicottero, chef privato e servizi spa: sono solo alcuni dei servizi esclusivi che i turisti amano trovare nella location che scelgono per le proprie vacanze di lusso. Questi, infatti, fanno sì che il soggiorno del turista di lusso diventi un’esperienza unica e irripetibile.

Turismo di lusso: prenotazione rapida e online

Infine, i viaggiatori di lusso si rivolgono sempre di più all’online per riservare le proprie vacanze. Per questo è fondamentale garantire un servizio di prenotazione rapido ed efficiente, come quello offerto da WeVillas.

Per chiedere informazioni su una villa o verificarne la disponibilità nel periodo desiderato, bastano pochi semplici passi: andare sul sito web, compilare il form a lato di ogni pagina e, una volta ottenuta risposta dallo staff, inviare una richiesta di prenotazione.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.