Un tour virtuale dell’Italia? Ora è possibile con Google Now!
29 May

Un tour virtuale dell’Italia? Ora è possibile con Google Now!

Il famoso servizio Google Now ha ufficialmente implementato il suo tour virtuale in Italia: si chiama “The Grand Tour of Italy” ed è magnifico.

Secondo svariate fonti, Google ha ricreato una sorta di viaggio mitico che permetterà ai viaggiatori virtuali di esplorare tanti tesori nascosti in Italia.

“The Grand Tour of Italy” si basa su un vero e proprio viaggio condotto nel Paese circa 300 anni fa, da ricchi giovani e donzelle in cerca di avventure che vennero spediti dalle loro facoltose famiglie ad esplorare l’arte e la cultura italiane, così da trasformarsi in sofisticati e acculturate cittadini del mondo.

Naturalmente, Google consente ora di intraprendere il medesimo viaggio in modo assai più democratico, poiché tutti possono partecipare.

L’esperienza VR esplora quattro spettacolari città italiane, Venezia, Palermo, Siena e Roma, attraverso 25 video, 21 tour Street View, 38 mostre digitali e 1300 immagini in ultra-alta risoluzione.

L’anteprima del tour può essere visualizzata cliccando qui.

Iniziate ad esplorare l’Italia virtualmente prima di pianificare la vostra vera vacanza di lusso nel Paese più bello del mondo! Date un’occhiata alla nostra selezione esclusiva di ville e proprietà di lusso in affitto in tutta Italia!