Toscana, bellezza di arte e paesaggio: perché visitarla

5 settembre 2019

La Toscana è tra le regioni più belle d’Italia e rappresenta una delle mete più gettonate dai turisti di tutto il mondo in cerca di lusso e divertimento. Ricca di ispirazioni artistiche ed enogastronomiche, la Toscana racchiude nel suo territorio l’essenza dell’Italia ed è perfetta anche per i viaggiatori più esigenti che sono alla ricerca di lusso e attività esclusive.

Questa regione, infatti, offre la bellezza del mare, della montagna e della verde campagna, ma anche centri termali unici, storia e arte. La sua offerta turistica permette così a chiunque di personalizzare la propria vacanza secondo le più peculiari esigenze.

La Toscana è celebre in tutto il mondo anche per le sue tradizioni locali: sagre, mercatini, cortei e celebrazioni contribuiscono ad arricchire la regione di folklore e fascino. La proposta delle sue tradizioni viene molto apprezzata dai viaggiatori, che così possono entrare a contatto anche con le usanze storiche di questa bellissima regione.

Toscana: cosa mangiare e vino pregiato

Uno degli aspetti che rende la Toscana un luogo privilegiato e molto apprezzato è l’enogastronomia. La cucina toscana è costituita principalmente da piatti tradizionali che, da molti anni, mantengono inalterata la propria preparazione. Tra le delizie culinarie della tradizione toscana ci sono la fiorentina, piatti a base di pesce tra cui baccalà alla Livornese e cacciucco.

Le pietanze tipiche di questo territorio vengono accompagnate da ottimi vini locali. La Toscana, infatti, vanta una tradizione millenaria nel mondo dell’enologia. Le sue colline morbide e sinuose sono costellate di vigneti che producono ogni anno vino di altissima qualità. Tra i più famosi ci sono il Brunello di Montalcino, il Nobile di Montepulciano, il Sassicaia e il Chianti: vini corposi e dal colore intenso, ideali da abbinare ai gustosissimi cibi toscani.

Toscana: dove alloggiare tra comfort e natura

Per chi è alla ricerca di una vacanza tranquilla all’insegna del relax, WeVillas offre soluzioni esclusive in grado di soddisfare qualsiasi richiesta.

Villa Marble, ai piedi del borgo medievale di Montecatini Alto, è una maestosa proprietà di recente ristrutturazione che si trova nel cuore della campagna, a soli 40 chilometri di distanza dal mare e vicinissima alle più ambite mete turistiche: Firenze, Pisa, Lucca e Forte dei Marmi. Questa valle, inoltre, combina località termali, natura incontaminata e antichi borghi medievali, rendendo la permanenza ideale sia per i viaggiatori curiosi sia per quelli che vogliono godersi la vacanza in totale relax.

Per chi non può fare a meno del mare, invece, WeVillas propone Villa Eleganza: vicino a Bolgheri, tra la natura rigogliosa della campagna toscana. La lussuosissima proprietà permette anche di godersi il mare: si trova infatti a pochi passi dalla costa toscana di origine etrusca e dà la possibilità di esplorare luoghi storici. Il tutto approfittando della privacy più assoluta garantita da questo luogo incantevole.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.