La Top 3 delle spiagge italiane per le vostre vacanze estive

3 aprile 2017

Avete in programma di trascorrere le vostre vacanze in Italia, magari rilassandovi ed esplorando quello che giustamente viene definito uno dei Paesi più belli del mondo? Siete amanti del mare, delle corse sulla spiaggia, adoratori della sabbia? Ecco per voi la nostra Top 3 delle migliori spiagge italiane per l’estate 2017.

Chia, Sardegna

Preparatevi a una sabbia color pesca e a uno dei mai più blu che possiate mai immaginare. La spiaggia di Chia, nella regione mozzafiato della Sardegna, è tutto questo e molto di più. Conosciuta anche con il nome di Spiaggia della Baia di Chia, è localizzata nella provincia di Cagliari e in una delle baie più incontaminate di tutta la regione. Non potrete non innamorarvi delle sue dune morbide, coperte di alberi di ginepro, né potrete non immergervi tra le sue onde turchesi. Siamo abbastanza sicuri che, a Chia, sperimenterete presto la sensazione di trovarvi fuori dal mondo.

La spiaggia di Chia è lunga 750 metri e larga 90, e si trova a 500 metri a nord est da Su Giudeu, altro spettacolare litorale della zona. Si caratterizza per una stupefacente laguna che è anche importante territorio riproduttivo per i fenicotteri, mentre nel mare è possibile che avvistiate qualche delfino… se sarete molto fortunati, s’intende!

Vasto, Abruzzo

Questo gioiello italiano troppo spesso dimenticato offre certamente una delle spiagge più belle dell’intera regione, e forse anche di tutto il Paese. Vasto è una bella cittadina in collina nella regione d’Abruzzo, e si affaccia sul mare Adriatico. Il suo meraviglioso centro medievale e svariati edifici risalenti al quindicesimo secolo la rendono apprezzatissima, ma altrettanto fa la sua splendida costa - ancora oggi considerata tra le destinazioni marittime predilette da molti italiani in vacanza. Quello che si nota subito sono le interminabili spiagge di sabbia bianca, che di certo meritano di essere esplorate, e il sorprendente e incontaminato tratto di costa di Punta Aderci, dove è ospitata anche una riserva naturale.

Vasto è di certo la destinazione perfetta per chi viaggia con famiglia e bambini ed è alla ricerca di natura incontaminata, paesaggi bellissimi e tanti servizi: spiagge di sabbia fine, mare cristallino e un’antica tradizione nell’accoglienza dei visitatori renderanno questa zona una delle vostre favorite in Italia.

Tropea, Calabria

Avete mai sentito parlare di Tropea? Provate a chiedere ai vostri amici italiani, che vi risponderanno probabilmente con un’alzata di sopracciglio e un sorrisetto: chi non vorrebbe trascorrere l’estate in una delle zone costiere più spettacolari di tutto il Paese? Sebbene Tropea non abbia la visibilità mediatica di altre aree, come la Puglia o la Sicilia, tra le destinazioni italiane più conosciute, rimane una delle enclavi più eleganti del Paese, capace di tenere testa a una Taormina o a una Positano. Oltre al suo centro storico, ricco di botteghe e ristoranti tradizionali, Tropea offre splendide spiagge e il mare blu della “punta” dello stivale, una vera e propria immersione in profondità nel Mar Mediterraneo e nel suo classico panorama turchese. Sublimi scogliere, antiche dimore su di esse appollaiate e un paio di soprannomi che dicono tutto - il Gioiello della Calabria e la Costa degli Dei - vi offrono una chiara impressione della bellezza abbacinante di Tropea. E’ la scelta ideale se siete alla ricerca di un territorio finora sfuggito all’eccessiva commercializzazione di altre destinazioni.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.