Sei regole per bere il caffè in Italia

2 maggio 2016

L’Italia e il suo caffè espresso sono un must per chi decide di visitare questo Paese incredibile, realmente splendido e diversificato. E anche se il caffè è una bevanda ben nota in praticamente ogni angolo del mondo, il caffè italiano è qualcosa di interamente diverso.

Se state quindi progettando le vostre vacanze nel Belpaese, ecco per voi sei regole da non dimenticare per godersi davvero il caffè all’italiana.

  1. Gli italiani amano il caffè con il latte per colazione: mentre vi trovate in Italia, vi consigliamo di provare ogni combinazione possibile di questa regola. In pratica, assaggiate cappuccino, latte macchiato, caffelatte e tutte le loro varianti.
  2. Il caffè è caffè: cercate di gustare il vostro espresso nel modo più semplice possibile. Non è necessaria l’aggiunta di alcun ingrediente strambo, come la menta, e neppure strane varianti come il frappuccino. È possibile d’altra parte, assaggiare uno lo stupefacente caffè alla nocciola, ossia un espresso schiumoso con crema di nocciole, oppure il caffè marocchino.
  3. L’espresso è lo standard italiano: non è necessario che chiediate un espresso. Basterà dire che desiderate un caffè: il barman vi capirà al volo.
  4. Piccole e costanti dosi: gli italiani bevono di norma caffè corto, in una sorta di stop and go prima del lavoro oppure durante un break. Piccole dosi costanti di caffè espresso sono consumate regolarmente nel corso della giornata.
  5. Caffè in piedi: gli italiani sono soliti consumare il loro caffè direttamente al bancone del bar. Questa bevanda si butta giù in un sorso, stando in piedi. Non c’è bisogno di sedersi al tavolo, a meno che non vogliate prendervi una pausa più lunga.
  6. Attenti al calore: il caffè italiano è servito bollente. Assicuratevi di controllarne la temperatura prima di buttarlo giù tutto d’un fiato e bruciarvi la lingua!

Non siete curiosi di assaggiare il sorprendente e buonissimo caffè italiano? Prenotate subito le vostre vacanze in Italia: date un’occhiata alle nostre spettacolari ville di lusso in affitto.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.