Le mongolfiere galleggiano sulla splendida campagna italiana

31 luglio 2017

L’Italia ha recentemente ospitato uno dei più importanti eventi mongolfieristici del mondo: negli ultimi dieci giorni di luglio, all’incirca una trentina di mongolfiere hanno galleggiato delicatamente nei cieli italiani e sulle sue meravigliose campagne, nell’ambito di quello che gli stessi organizzatori hanno definito come “l’evento più rilassato nel calendario internazionale degli eventi in mongolfiera”.

Lo spettacolo è stato oggettivamente splendido: le mongolfiere si sono alzate in aria all’alba, sopra il Sagrantino, celebre valle del vino nella regione umbra, e hanno galleggiato quiete e silenziose nell’estivo cielo azzurro.

Un mongolfierista proveniente dall’Irlanda del Nord, Robin Mercer, ha commentato: “Si tratta di un bel modo di osservare il mondo. Non è come stare seduti in aereo o in elicottero. Puoi guardarti intorno a 360 gradi, è qualcosa di veramente, veramente speciale”.

L’evento, chiamato Sagrantino Italian International Balloon Challenge Cup, ha riunito partecipanti provenienti da tutta Europa e oltre. Ciò che lo rende particolarmente speciale è la sua totale rilassatezza, data dalla limitazione numerica dei “ballooner” che serve a garantire un’esperienza serena e tranquilla tanto ai concorrenti quanto agli spettatori.

Naturalmente, dal momento che è tenuto in Italia, l’evento non poteva non coinvolgere ciò che rende il Paese tanto speciale nel mondo: la sua enogastronomia. Non sorprende dunque scoprire che la Sagrantino Italian International Balloon Challenge Cup include eventi che permettono ai concorrenti di gustare alcuni dei piatti locali più deliziosi.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.