Orticolario 2013 a Cernobbio: peccati di gola in giardino

14 agosto 2013

Dal 4 al 6 ottobre 2013 torna l'Orticolario, con la sua quinta edizione. Questo evento annuale dedicato al giardino, al verde e a tutte le emozioni e le esperienze a essi collegati si terrà a Villa Erba a Cernobbio sulle rive del Lago di Como.

Quest'anno il filo conduttore della manifestazione sarà il gusto, senso che spingerà tutti i visitatori a commettere "peccati di gola in giardino", tra laboratori e attività divertenti, ma soprattutto golose. Lo scopo è principalmente quello di far capire a tutti, specialmente ai bambini, che buona parte del cibo che mangiamo e siamo abituati a trovare raffinato e confezionato al supermercato proviene in realtà dalla natura.

Tra i vari laboratori condotti da esperti del settore e grandi appassionati, vanno segnalati quelli curati da Slow Food, "Per fare il seme ci vuole il frutto" e "Per fare un frutto ci vuole un fiore". Decisamente da non perdere!

Il programma completo degli eventi e dei laboratori sarà online i primi di settembre sul sito http://www.orticolario.it/

Orari di apertura al pubblico:
Venerdì 4 ottobre: 12.00 - 20.00
Sabato 5 ottobre: 9.30 - 20.00
Domenica 6 ottobre: 9.30 - 19.00
Nelle giornate di sabato 5 e domenica 6 ottobre saranno attivi i battelli-navetta gratuiti tra Piazza Cavour e il pontile del parco di Villa Erba, nonchè un servizio navetta tra i parcheggi disponibili a Cernobbio e Villa Erba.

Biglietti:
Alle casse: Euro 14,00
Online: Euro 12,00
Ragazzi e bambini fino a 14 anni: ingresso gratuito

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.

News correlate