Milano Golosa: dal 14 al 16 ottobre la città si apre al cibo popolare

25 settembre 2017

La sesta edizione di Milano Golosa si terrà dal 14 al 16 ottobre nella capitale economica d’Italia, presso il Palazzo del Ghiaccio. Un’occasione davvero deliziosa per gustare sorprendente e tradizionale cibo italiano mentre vi trovate nei dintorni.

In effetti, definire Milano Golosa come semplicemente “deliziosa” potrebbe essere riduttivo, dal momento che Davide Paolini, creatore dell’evento, voleva davvero sottolineare l’importanza dell’animo popolare della gastronomia italiana recuperando lo spirito e le materie prime che hanno reso il cibo del Belpaese tanto celebre nel mondo.

Milano Golosa accoglierà oltre 200 artigiani del gusto provenienti da tutta Italia, ognuno dei quali con la propria specialità: dai piatti regionali ai panini, fino ad arrivare alle ricette tradizionali delle vecchie trattorie. Per rafforzare l’identità davvero popolare del cibo italiano, nove cuochi delle Premiate Trattorie Italiane avranno a disposizione un’area dedicata nella quale cucinare i piatti più caratteristici della loro regione. E gli amanti dei panini, d’altro canto, non potranno rinunciare a Paniniamo, vero e proprio omaggio ai sandwich ripieni italiani messo a punto dalla Fondazione Accademia del Panino Italiano.

Se vi trovate a Milano in ottobre, ricordate che questa è l’occasione perfetta per un tour eno-gastronomico che di fatto percorre l’intero Paese, senza la scomodità di lasciare la città.

Davide Paolini spiega: “Per la sesta edizione di Milano Golosa abbiamo voluto rendere omaggio a due grandi amori italiani: le trattorie e i panini. Sono sempre stato innamorato di quella che considero una vera e propria cucina, quella dei luoghi conviviali e delle ricette semplici, ma ben fatte. Sia che si tratti di un piatto che di un panino, ho sempre supportato e sempre supporterà i prodotti locali che sfruttano le materie prime e il territorio locale”.

Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili al sito web dedicato: www.milanogolosa.it

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.