Matera sotto la neve è spettacolare

9 gennaio 2017

L’Italia sta in questi giorni attraversando un periodo piuttosto difficile, provocato dalla caduta in picchiata delle temperature che stanno congelando soprattutto il Centro e il Sud del Paese. Ma Matera, la città dei sassi, è nientemeno che spettacolare nelle fotografie che la immortalano ricoperta da una spessa coltre di neve bianchissima.

La vista è peculiare, se non altro perché Matera non si veste spesso di bianco, per così dire: il 6 gennaio scorso, la città è stata immortalata in una serie di immagini destinate a diventare tra le più meravigliose mai scattate nella zona.

La città, conosciuta anche con l’appellativo di Betlemme italiana, è diventata la star principale di molte fotografie pubblicate su Instagram, ma anche fotografi professionisti come Rocco Giove sanno che il panorama è accattivante. Il fotografo paesaggista ha documentato lo spettacolo unico delle pietre ricoperte di neve e del vento gelido che sembra aver congelato nell’immobilità l’intera città.

Lo scenario non è in alcun modo cupo: al contrario, sembra quasi cristallizzare la bellezza perfetta di Matera e il suo appeal da “presepe” vivo. E la vista è decisamente mozzafiato, seppure le temperature siano scese sino a 4 gradi sotto lo zero.

Secondo le previsioni, l’Italia dovrà lottare contro alcune tra le temperature più basse mai registrate nel Paese almeno fino alla fine di questa settimana. Il governo italiano ha chiesto ai cittadini di limitare i loro movimenti soprattutto nelle aree che sono state colpire di più, incluse quelle del Centro Italia recentemente colpite dai terremoti.

Nel frattempo, gli amanti dello sci si stanno sicuramente godendo il fitto strato di neve soffice che ha imbiancato sia le Alpi che gli Appennini.

Nell’immagine, scattata da Rocco Giove e pubblicata su Repubblica: una Matera coperta di neve.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.