Le nozze di Harry e Meghan: bouquet e confetti italiani per la coppia reale

21 maggio 2018

Un pezzettino d’Italia ha accompagnato il matrimonio dell’anno: Harry e Meghan hanno scelto un bouquet e confetti provenienti dal Belpaese e, specificamente, da Sulmona per celebrare la loro unione. In particolare, i confetti per la giovane coppia sono stati prodotti dal brand Pelino, fondato nel 1783, che si è anche occupato della fornitura durante il matrimonio di Carlo e Diana e di William e Kate.

L’ambasciata inglese ha contatto l’azienda chiedendo ai suoi mastri pasticcieri di realizzare qualcosa di davvero speciale per l’evento. Pelino ha così dato vita sia al piccolo bouquet che ai confetti. Per quanto riguarda il primo, ha incluso tre diverse varietà di fiore, ciascuna di differente colore – quelli della bandiera inglese: blu, bianco e rosso. I nomi degli sposi sono stati trascritti rigorosamente a mano e i mazzi sistemati all’interno di appositi cesti consegnati direttamente agli ufficiali dell’ambasciata inglese in Italia.

E i confetti? Sono stati prodotti in sette qualità diverse, tutte rigorosamente preparate secondo la ricetta originale italiana datata al 1400.

Viva gli sposi!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.