Il fascino delle auto Lamborghini in mostra a San Pietroburgo

11 settembre 2017

L’automotive, come è noto, è una forma d’arte – una vera e propria espressione artistica nella quale gli italiani sono maestri. E non è nemmeno la velocità, il punto: le automobili di lusso italiane vantano certamente molti cavalli, ma sono altrettanto apprezzate per le loro linee, il design, i colori e le curve. Andando indietro nel tempo, non sorprende scoprire che, decenni fa, l’allora futuristica Balilla venisse definita “più bella della Nike di Samotracia”.

Tra i numerosi brand automobilistici apprezzati in ogni angolo del globo, Lamborghini occupa certamente un posto d’onore. La sua lunga tradizione nell’ambito di opere d’arte motorizzate – dalla Miura alla Gandini – ha sempre affascinato tutti, indipendentemente dalla latitudine e dalla cultura.

Ora, il grande lavoro del marchio automobilistico italiano è ufficialmente celebrato in Russia, presso il Museo di Arte Moderna e Contemporanea di San Pietroburgo, l’Erarta. La mostra, che prende il nome di “Lamborghini. Design legend”, è un viaggio nella spettacolare progettazione delle auto a marchio toro, dalle origini sino ai giorni nostri. I visitatori avranno la possibilità di osservare da vicino svariati modelli iconici e dipinti realizzati dal Centro Stile Lamborghini.

Stefano Domenicali, presidente di Lamborghini Automobiles, commenta: “Siamo veramente lieti di aver ricevuto questo invito dal Museo Erarta. Una mostra dedicata al nostro progetto è la conferma della straordinaria portata, attuale e rivoluzionaria, del linguaggio stilistico di Lamborghini”.

Ekaterina Atoyan-Milyuokova, Direttrice della Comunicazione di Erarta, è altrettanto compiaciuta: “L’evoluzione del design Lamborghini e le sue innovazioni tecniche sono divenuti parte della storia dell’automotive ma anche della storia dell’arte. Ogni modello Lamborghini, nella sua cultura e autenticità, è infatti paragonabile a un vero e proprio oggetto d’arte. Il Museo Erarta è lieto di accogliere Lamborghini, prestigiosa azienda automobilistica italiana, la cui mostra è prova del nostro costante impegno nel mostrare i migliori esempi dell’arte contemporanea”.

La mostra sarà disponibile nella nuova ala del museo, appena inaugurata, fino al prossimo 17 dicembre.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.