L'esperienza del vino si rinnova grazie a Wine Design

8 ottobre 2013

"L'acqua divide gli uomini, il vino li unisce", diceva Libero Bovio. Quel che è certo è che si tratta di una bevanda che non può essere assaporata in un contenitore qualsiasi. Ogni vino ha il suo bicchiere e il suo decanter, per rendere la degustazione un'esperienza unica. A tal proposito gli amanti della celebrazione del vino potranno contare su Wine Design, una linea innovativa, rivoluzionaria e fortemente emozionale di accessori di lusso, realizzata solo ed esclusivamente dalle mani di Maestri sapienti, preziosi Custodi delle più importanti tradizioni artigianali italiane.

Nato da un'idea dell'Architetto Carlo Benati di Verona, il risultato ottenuto è interamente Made in Italy ed include oggetti unici ed esclusivi, interamente realizzati a mano. Tra questi il Decanteriano, una scultura attiva e Decanterino, un "fiore di vetro" di Murano, entrambi custodi di uno scenografico brevetto che accelera l'ossigenazione e la preparazione alla degustazione del vino, ottenendo anche la separazione, ove presente, del residuo fisso.

La funzionalità tecnica dell’innovativo processo di ossigenazione si sposa con la teatralità dello scorrere del vino attraverso le forme ed i preziosi materiali usati da Wine Design. Ecco quindi che la degustazione diventa celebrazione del gusto, dei profumi, dei colori e della circostanza, firmando momenti che diverranno preziosi ricordi.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.