Italia: i laghi più belli da visitare in autunno

30 ottobre 2019

L’Italia è un paese che lascia senza fiato in tutte le stagioni. Le sue bellezze naturali vanno dalla lunga costa frastagliata alle spiagge dorate del sud, dalle verdi colline toscane agli spettacolari laghi delle regioni del nord.

Proprio i suoi bacini d’acqua dolce sono un’attrazione da non perdere in autunno: grazie alle tonalità (rosso, marrone, giallo, arancione, oro) di cui si colorano boschi e montagne circostanti, l’acqua si trasforma in una meravigliosa tavolozza di colori riflessi. Ecco quali sono i laghi da non perdere assolutamente in Italia nella stagione autunnale.

Laghi italiani del nord, bellezze naturali

Il Nord Italia presenta una grande varietà di paesaggi, resi ancora più belli dalla presenza dei laghi. Questi luoghi sono perfetti per godersi una passeggiata tra i colori autunnali della vegetazione, circondati solo dal suono della natura.

Un esempio di questi bellissimi laghi italiani è il Lago di Resia, in Alto Adige: uno dei più famosi in tutto il mondo, si trova vicino al confine con l’Austria (a Curon Venosta) e si distingue per un piccolo campanile che emerge dall’acqua e per la sua passeggiata nel bosco, da fare da soli o in compagnia.

I laghi più belli d’Italia: arte e cultura

Per gli amanti della natura ma anche della storia e della cultura, il Lago di Como è la destinazione perfetta. Ricco di fascino, grazie alle sue montagne che abbracciano l’acqua creando un’atmosfera unica, è caratterizzato da una serie di paesi che custodiscono la storia di questi luoghi.

Dalla città simbolo di Como, con i suoi monumenti in stile gotico e la sua storia legata al settore della seta, si possono raggiungere i vari punti panoramici che si affacciano sul lago. Tra i paesi più belli da visitare ci sono Menaggio, Bellagio, Varenna e Laglio. Scoprite queste destinazioni esclusive sul nostro sito e regalatevi un viaggio da sogno soggiornando in ville di lusso, circondati da ogni comfort e da un’atmosfera di privacy.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.