Il Pilates e i suoi benefici, per il corpo e per la mente

7 giugno 2013

Nato come sport delle star, il Pilates si è rapidamente diffuso in tutto il mondo per la semplicità dei suoi esercizi, ma soprattutto per i benefici che porta all'organismo. Si tratta di un misto tra ginnastica, yoga e danza che tonifica e snellisce efficamente tutto il corpo. E' utile per ritrovare rapidamente la forma fisica, ma anche il benessere interiore.

Il metodo Pilates si basa su movimenti regolari e facili da imparare, privi di inconvenienti per chi li pratica. Oltre a portare notevoli risultati estetici, il Pilates aiuta a correggere le asimmetrie e le debolezze croniche. Il risultato è un corpo tonico e armonioso, oltre a una vita interiore più equilibrata e rilassata, ottenuta proprio grazie al pieno controllo di sé che si acquisisce grazie a questa disciplina.

E come sottolineano Guido Fezzi e Linda Nicoli, istruttori di Pilates di novantuno Studio, "il Pilates migliora lo stile di vita della persona perché i suoi benefici non terminano una volta conclusa la seduta in studio, ma porta risultati costanti e duraturi nel tempo".

Concentrazione e precisione sono due requisiti indispensabili per una perfetta esecuzione degli esercizi di Pilates. La fluidità del movimento e la respirazione sono anch'essi necessari e vengono appresi e migliorati con l'allenamento. Chi lo pratica regolarmente percepisce cambiamenti in poche settimane che si ripercuotono sulla vita di tutti i giorni e contribuiscono a correggere le cattive abitudini quotidiane.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.