Il Festival della Scienza 2013 porta a Genova la Bellezza

27 settembre 2013

Nell'anno del suo decennale, il Festival della Scienza di Genova, ormai punto di riferimento per la divulgazione scientifica e occasione di incontro per ricercatori, appassionati, scuole e famiglie, decide di ripartire dalla Bellezza. Il tema del 2013 tenterà di muovere quello spirito di avventura che potrebbe consentirci di trovare nuove strade per uscire dal periodo critico che ha travolto la nostra società negli ultimi anni.

La bellezza si diffonderà dunque per Genova per tutta la durata del Festival, tra il 23 ottobre e il 3 novembre 2013, seguendo il consueto approccio e lo storico obiettivo della manifestazione, cioè rendere la scienza accessibile a tutti, appassionando il pubblico di ogni età, dalle famiglie agli esperti, grazie all’ampia varietà di argomenti trattati, alla presenza di ospiti autorevoli e alla capillare diffusione sul territorio.

Come ogni anno, durante il Festival della Scienza 2013 è previsto un programma molto ricco che prevede conferenze, laboratori, mostre scientifiche e artistiche, spettacoli, incontri, tavole rotonde, exhibit, concorsi per start up e progetti speciali. Il programma completo è in continuo aggiornamento ed è disponibile sul sito del Festival della Scienza di Genova.

Date e orari
Il Festival della Scienza 2013 si svolgerà dal 23 ottobre al 3 novembre con i seguenti orari:
Feriali 09:00 – 18:00
Sabato e Festivi 10:00 – 19:00

Prezzi dei biglietti
Giornaliero per le scuole: 8 euro
Giornaliero ridotto: 10 euro
Giornaliero intero: 12 euro
Giornaliero per ragazzi da 6 a 18 anni: 8 euro
Giornaliero per bambini da 0 a 5 anni: gratuito

Abbonamento per le scuole: 11 euro
Abbonamento ridotto: 17 euro
Abbonamento intero: 20 euro
Abbonamento per ragazzi da 6 a 18 anni: 11 euro
Abbonamento per bambini da 0 a 5 anni: gratuito

I biglietti per il Festival della Scienza possono essere acquistati online a partire dal 30 settembre 2013, oppure all’Infopoint del Festival a partire dal 14 ottobre 2013.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.