I migliori ristoranti di Kitzbühel in Austria

22 aprile 2015

Una guida ai migliori ristoranti di Kitzbühel, in Austria, è quanto mai opportuna perché la rinomata stazione sciistica del Tirolo è da ormai tanti anni meta di numerosissimi turisti provenienti sia dall’Italia che dalla Germania, dalla Svizzera e da altri paesi vicini. Turisti che dopo aver sciato per l’intera mattina o assistito alla discesa libera sulla leggendaria Streif, non vedono l’ora di sedersi a tavola per assaggiare le specialità locali.

Un ristorante di Kitzbühel sicuramente da provare è Huberbrau Stuberl, in Vorderstadt 18, locale dall’atmosfera tipicamente tirolese situato nel centro della città: buona cucina, ottima birra e prezzi contenuti. Pollice in su anche per il Gourmetrestaurant dell'Hotel Tennerhof, in Griesenauweg 26, che serve piatti molto raffinati, adatti a palati pretenziosi. Ovviamente caro, ma ne vale la pena.

Molti visitatori di Kitzbühel preferiscono invece la locanda Steuerberg, in Bichlachweg 78, caldamente raccomandata per il Tafelspitz (bollito di manzo), tanto tenero che si può tagliare con la forchetta, e per lo Schmarrn, un goloso dessert. Ottimo pure il ristorante 1st Lobster, in Kitzbühel Im Gries 6, con cucina casalinga molto apprezzata dagli abitanti del luogo ma che adesso inizia ad attirare anche i famelici palati dei turisti più esigenti.

E poi ancora l'Hotel Zur Tenne Restaurant, in Vorstadt 8-10, dalla ricca proposta di piatti curati e raffinati dai sapori montani; il Gasthof Melkalm, in Hahnenkamm 32, porzioni abbondanti, qualità notevole e rapporto qualità prezzo super (consigliati soprattutto la Melkalmsalat, insalata di bistecca, e lo strudel della casa); e infine il Berggasthof Hagstein, in Hagsteinweg 95, cibo e dolci autenticamente tirolesi.

In ogni caso tutti i migliori ristoranti di Kitzbühel contengono nei rispettivi menù le migliori specialità della cucina del Tirolo, da assaggiare assolutamente in caso di visita da quelle parti: il Gröstl (pasticcio di patate, carne e speck), il Kaiserschmarrn (frittella maltagliata), gli Spätzle (gnocchetti) al formaggio, il Fladenbrot (pane contadino fragrante), il Gulasch di finferli con canederli di patate, i Kaspressknödel (canederli al formaggio) e, naturalmente, lo Strudel di mele.

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.