Goditi la meraviglia: siamo in Puglia!

24 febbraio 2021

Sinestesia di colori e sapori: la Puglia, terra degli ulivi, incanta con il suo fascino irresistibile di luogo dell'eterna estate, con il calore della sua gente, delle musiche dai ritmi latini e l'azzurro sconfinato del mare, splendida gemma mediterranea. Vivi appieno lo splendore di questi luoghi dove è sempre sole grazie alle nuove destinazioni proposte da WeVillas.

Potrai tuffarti tra gli scogli delle meravigliose spiagge del Salento, località pluripremiata con il riconoscimento internazionale di “bandiera blu”, oppure visitare le incantevoli cattedrali barocche delle città dell’entroterra.

Con la sua peculiare commistione di tradizione e bellezza naturale la Puglia si presta alle più disparate concezioni di divertimento: dalle attività sportive, quali il surf o lo snorkeling, al relax dei centri benessere termali sino ai tour culturali alla scoperta di archeologia e arte romanica. Ma le sorprese non sono finite, al tramonto la festa è destinata a continuare grazie alla vivace vita notturna delle località costiere che nelle sere d’estate propongono sagre, concerti o ritrovi danzanti al ritmo di tarantella.

La Puglia con le sue suggestioni richiama turisti da ogni parte del mondo, attratti dal clima caldo e mite, dalle sue acque azzurre e limpidissime, e soprattutto dai sapori irresistibili della cucina mediterranea.

Le tavole pugliesi sono famose nel mondo per le loro specialità uniche: dagli squisiti piatti di pesce fresco, condito con l’olio d’oliva prodotto in loco, sino alle tradizionali orecchiette con le cime di rapa. Ricci di mare, polpi, vongole, sono prodotti immancabili nelle trattorie locali dove la cucina si trasforma in arte.

Perditi nei vicoli dalle caratteristiche casette bianche, ammira la danza del sole sulle pietre calde delle chiese e osserva i rossi tramonti sul mare che dischiudono l’anima all’immenso: preparati a vivere tutta la meraviglia della Puglia.

Villa Il Pumo

Per prolungare la tua permanenza nell’affascinante paesaggio pugliese puoi soggiornare a Villa Il Pumo, un’incantevole tenuta situata nei pressi della cittadina portuale di Savelletri, in provincia di Brindisi. Questa splendida villa a due piani, immersa nella campagna rurale, rappresenta il luogo di pace ideale dove trascorrere giornate di puro relax nuotando nella piscina esterna, oppure dedicandoti alla cura della tua persona nell’elegante solarium.

A fine giornata potrai degustare dell’ottimo vino pugliese cenando nell’ampio giardino impreziosito dal profumo delle erbe aromatiche. Villa Il Pumo è la destinazione perfetta per trascorrere le vacanze in compagnia di amici: la sua ampia sala da pranzo e la grandezza delle camere, ciascuna dotata di un adiacente bagno privato, la rendono accogliente e confortevole per gli ospiti. Un piccolo eden situato a soli 300 metri dal mare, dotato di tutti i comfort necessari per vivere una vacanza leggere e spensierata.

Sei pronto a prenotare? Visita la nuova sezione “Puglia” del nostro sito per scoprire tutti i particolari della villa dei tuoi sogni!

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.