Gianni Campagna: addio al sarto e stilista che fece innamorare Hollywood

13 novembre 2017

Gianni Campagna, uno dei più celebri e ammirati sarti e stilisti al mondo, è morto negli scorsi giorni all’età di 74 anni. Questo talento italiano era nato nel 1943 a Roccalumera, nei pressi di Taormina, in Sicilia, da una famiglia di agricoltori.

A dispetto delle sue umili origini, il signor Campagna è stato in grado non soltanto di far fiorire il proprio talento, ma persino di raggiungere Hollywood arrivando a vestire le migliori star del mondo, da Sharon Stone a Pierce Brosnan, così come politici, cardinali e persino papi.

La figlia di Campagna, Virginia, ha dichiarato: “Mio padre amava la vita, il suo lavoro, la sua famiglia e metteva energia in tutto ciò che faceva. Gli abiti di mio padre, tutti completamente fatti a mano, hanno viaggiato in tutto il mondo e sono stati indossati da politici e magnati, stelle di film e persino papi, da Wojtyla a Bergoglio. Per tutta la sua vita, mio padre ha sempre difeso il Made in Italy, definendolo tradizione, sudore, lavoro duro, esperienza e buongusto. Tutte queste cose possono essere imitate, ma l’originale rimane sempre unico e ineguagliabile”.

Gianni Campagna decise di lavorare per Hollywood dopo essersi innamorato delle pellicole americane quando era ancora un ragazzo. Trasferitosi a Milano nel 1962, iniziò a lavorare per lo stilista Domenico Saraceni. Nel 1999, divenne proprietario di uno dei più importanti atelier della città italiana.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.