Expo 2015: la cerimonia di apertura e inaugurazione

13 gennaio 2015

Aprirà i battenti il primo Maggio 2015 l’avventura di Expo 2015, la grande esposizione universale che si terrà a Milano per diversi mesi e attirerà visitatori da ogni parte della nazione e d’Europa. L’intera manifestazione sarà dedicata al tema del nutrimento, sia per l’uomo che per il pianeta, e tutto ciò che si troverà all’interno dei padiglioni sarà ispirato ad esso.

C’è grande attesa per l’inizio dell’esposizione, dopo le problematiche verificatesi e i complessi lavori che si sono resi necessari per mettere in piedi la rassegna.

Come ogni grande evento che si rispetti, l’apertura di Expo 2015 sarà preceduta da una cerimonia di inaugurazione, con la presenza delle più alte cariche dello Stato e rappresentanti delle istituzioni internazionali. La cerimonia di Opening dell’Esposizione Universale si terrà alle 12:00, ma sarà solo un’anticipazione di ciò che si verificherà la sera. Nel corso della serata, infatti, si terrà un imperdibile itinerario sonoro: dal centro di Milano si raggiungerà il luogo in cui avverrà il Concerto delle campane del Duomo di Milano e di tutte le Chiese dell’Arcidiocesi Ambrosiana.

Il giorno prima dell’inaugurazione si terranno inoltre altri importanti eventi, che vedranno la partecipazione di ospiti illustri. In particolare, ci sarà l’intervento di Giorgio Armani, che ha accettato di diventare Special Ambassador per i 40 anni di attività della sua casa di moda. Lo stilista celebrerà la città di Milano e l’Expo con una grande sfilata di moda pomeridiana, che racconterà la storia della Maison. Andrea Bocelli è stato invece nominato Extraordinary Ambassador di Expo 2015 e sarà protagonista alle 21:00 dello spettacolo che andrà in onda in diretta su Rai Uno e in mondovisione: ad esso parteciperanno importanti celebrità del panorama internazionale.

Oltre ad Armani e Bocelli, sono stati annunciati anche i nomi di altri tre Ambassador della manifestazione: si tratta del portiere della Juventus, Gianluigi Buffon, dell’attrice Martina Colombari e dell’attore e comico Claudio Bisio; quest’ultimo ha anche accettato di prestare la propria voce a Foody, la mascotte protagonista del cartone Disney con cui si racconterà ai più piccoli il tema e il significato di Expo 2015.

Queste sono solo alcune delle nostre proprietà di lusso disponibili per affitti settimanali: non esitare a contattarci per ogni richiesta!

Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.