Estate in Sardegna? Ecco tre spiagge assolutamente da non perdere

26 maggio 2023

Benvenuti alla scoperta di uno dei gioielli più affascinanti del Mediterraneo: la Sardegna. Terra dal fascino indomabile e selvaggio, è un autentico paradiso per gli amanti della natura e del relax. Le coste smeraldine dell'isola sono irte di insenature suggestive, calette segrete e spiagge di una bellezza mozzafiato, molte delle quali rimangono inesplorate anche durante l'alta stagione estiva. Per chi desidera un'esperienza di lusso, le ville esclusive in Sardegna offrono un'opportunità unica per godersi al meglio l'estate in questo angolo paradisiaco. Immerse nella macchia mediterranea o a picco sul mare cristallino, queste dimore di lusso offrono privacy e comfort straordinari.

In questo articolo, vi guideremo alla scoperta di tre spiagge assolutamente da non perdere in Sardegna, ognuna delle quali può essere goduta nel comfort e nel lusso di una villa esclusiva. Preparatevi a un viaggio indimenticabile tra le bellezze naturali e le eccellenze turistiche della Sardegna.

Cala Luna: acque turchesi cristalline e finissima sabbia bianca

Cala Luna si trova sulla costa orientale della Sardegna, ed è celebre per le sue acque turchesi e cristalline e per la splendida spiaggia di finissima sabbia bianca. Circondata da sublimi scogliere, vanta un fascino unico che la rende una delle mete più popolari dell’isola ed è un luogo talmente incantevole da essere stato utilizzato come set per le riprese di numerosi film e programmi TV.

Cala Luna non è però soltanto una bellissima spiaggia, ma anche un luogo ricco di magia. Chiamata “Elune” in dialetto sardo, la perla della Costa di Baunei si affaccia a est sulle acque del Golfo di Orosei, creando panorami di spettacolare bellezza che ricordano addirittura quelli della Polinesia. Si dice che il suo nome significhi “coda di luna”, e che la spiaggia si chiami in questo modo proprio per via della formazione rocciosa a forma di luna visibile dalla riva.

I visitatori possono accedere a Cala Luna in barca o a piedi, attraverso un sentiero panoramico che si snoda lungo la costa. Una volta arrivati a destinazione, è possibile trascorrere la giornata nuotando, prendendo il sole ed esplorando le vicine grotte e calette. Nell’area sono presenti anche diverse caffetterie e ristoranti in cui gustare deliziosi piatti di pesce.

Spiaggia del Principe: immergiti nella natura… come un vero principe

Spiaggia del Principe è uno dei gioielli della costa nord-orientale della Sardegna e prende il suo nome dal principe Aga Khan IV. Come Cala Luna, anche questo angolo di paradiso vanta acque turchesi e distese di fine sabbia bianca che lasciano subito incantati. Immersa tra profumati alberi di ginepro, questa spiaggia è caratterizzata da una bellezza naturale maestosa e senza tempo.

Molto popolare sia per gli abitanti dell’isola che per i turisti, Spiaggia del Principe viene preservata con la massima cura, senza alcuno sviluppo commerciale che possa deturparne la bellezza naturale. Al tuo arrivo, sarai accolto da una distesa d’acqua cristallina e da sabbia così soffice che ti sembrerà di camminare sulla seta. Il profumo dei ginepri che circondano la spiaggia ti farà sentire immerso in un’atmosfera unica e indimenticabile.

Che tu scelga di raggiungere Spiaggia del Principe in auto o in barca, potrai trascorrere la giornata sia rilassandoti in acqua e al sole sia esplorando le svariate insenature e formazioni rocciose presenti nella zona. Se ami le escursioni, avrai a disposizione diversi sentieri da cui godere della visuale sulla costa beneficiando di un punto di osservazione più elevato: immagina di trovarti in cima a una scogliera e di lasciar vagare lo sguardo sul meraviglioso mare blu della Sardegna!

Questo luogo non è solo una spiaggia, quanto piuttosto una destinazione che offre un connubio ideale tra bellezza naturale e tranquillità spirituale. Perfetta per perdersi e poi ritrovarsi.

Image by Luisella Planeta LOVE PEACE 💛💙 from Pixabay

Porto Giunco: acque poco profonde e limpide per un nuovo concetto di benessere

Porto Giunco è un vero paradiso per gli amanti del mare. Situata sulla costa meridionale della Sardegna, questa spiaggia è un luogo idilliaco che vanta alcune delle acque più limpide d’Italia.

Circondata da una fitta foresta di pini, Porto Giunco ti accoglie con la sua sabbia fine e con acque limpide e poco profonde, molto sicure per nuotare e quindi perfette sia per i bambini sia per gli amanti dello snorkeling. Preferisci emozioni più forti? Hai trovato il luogo ideale per praticare windsurf, kitesurf e altri sport acquatici ad alto tasso di adrenalina!

In più, potrai esplorare le tante insenature e formazioni rocciose della zona, osservando una ricca vita marina e scorci unici sulla bellezza naturale del territorio. Se sei un amante del birdwatching, la vicina laguna ospita numerose specie di uccelli ed è perfetta per ammirare la ricchissima fauna selvatica italiana.

L’accesso a Porto Giunco può avvenire via terra o via mare.

Pronto per la tua vacanza in Sardegna? Prenota una delle nostre ville di lusso nella regione!

La Sardegna è un vero paradiso per gli amanti del mare, e quelle che ti abbiamo appena elencato sono solo tre delle tantissime meravigliose destinazioni che ti attendono sull’isola: altre includono Spiaggia Rosa, chiamata così per il colore della sua sabbia, e Capo Caccia, con le sue drammatiche scogliere.

Perché non pianificare proprio qui la tua prossima vacanza e toccarne con mano l’involata bellezza? Non potrai che innamorarti della natura incontaminata di questi luoghi, così come della ricca storia e cultura che rendono la Sardegna una delle destinazioni più esclusive in Europa.

Prenota subito il tuo soggiorno di lusso: le nostre proprietà in affitto nella regione ti aspettano.

--

In apertura: Image by Luisella Planeta LOVE PEACE 💛💙 from Pixabay.


Leggi altro su

Sfoglia le news per destinazione.